F.Renault 3.5 – Alti e bassi per il team Draco in Gara 2 ad Alcaniz

Draco88 2704

Alti e bassi per il team Draco ad Alcaniz nella parte conclusiva del weekend targato World Series Renault 3.5 al Motorland Aragón. Dopo il piazzamento a punti conquistato da Pietro Fantin in Gara 1, la compagine italiana ha dato ottima prova di sé nella seconda qualifica. Il ventiduenne di Curitiba si è messo in mostra centrando la prima fila, e senza un problema tecnico alla pompa della benzina avrebbe tranquillamente potuto dire la sua per la pole position. Buoni riscontri anche per Luca Ghiotto, classificatosi in ottava posizione. Sfortunatamente però la gara non è andata come nelle previsioni. Il diciannovenne vicentino è stato costretto subito al ritiro: lo spegnimento del motore in griglia di partenza l’ha privato della chance di lottare per un piazzamento di valore.

Ben diverso l’avvio di Fantin, andato perfino ad insidiare la leadership e riuscito a mantenersi a lungo tra i primi. Purtroppo, dopo il cambio gomme obbligatorio, è arrivato un calo prestazionale che l’ha visto perdere via via terreno fino a fargli chiudere la corsa al dodicesimo posto.

Il team e i suoi due piloti sono pronti a tornare a lottare già dal prossimo round in programma per il 25 maggio a Montecarlo. La World Series Renault, come da tradizione, si accompagnerà infatti alla Formula 1 per una spettacolare singola gara sul circuito cittadino del Principato.

Pietro Fantin – Q2 P2; R2 P12

“ll passo in qualifica era veramente buono e  solo un problema con la pompa della benzina ci ha impedito di lottare per la pole position. In gara la partenza è stata ottima, così come il pit-stop, ma nei giri successivi alla sosta perdevamo molto, cinque decimi solo nel terzo settore. Nel periodo che ci separa da Montecarlo dobbiamo studiare il problema del passo gara, che ormai è l’unico che abbiamo, e capire cosa non funziona”.

Luca Ghiotto – Q2 P8; R2 DNF

“Non c’è molto da dire tranne che ho commesso un errore in partenza facendo spegnere la macchina. Fortunatamente sono stato colpito solo leggermente da una vettura che seguiva. Sono comunque contento per i miglioramenti visti in qualifica e attendo il prossimo appuntamento per rifarmi quanto prima”.