GIOVANNA AMATI CON LA GDL RACING NEL TRICOLORE GT
Sarà un ritorno importante, oltre che gradito a tutti, quello di Giovanna Amati. La romana, che nel ’92 prese parte a tre Gran Premi di F.1 con la Brabham, dopo essere stata protagonista in F.Abarth e successivamente in F.3 e F.3000, si presenterà quest’anno al via del Campionato Italiano Gran Turismo guidando la Mercedes SLS GT3 della GDL Racing, su cui si alternerà alla guida con il pilota e team manager Gianluca De Lorenzi.
Per la squadra sammarinese, si tratterà di un impegno importante, considerando lo spessore, il carisma e soprattutto le qualità di Giovanna Amati, che è stata praticamente l’ultima donna a prendere parte ad un weekend della massima categoria.
“Siamo entusiasti di avere nel team Giovanna Amati, che a parte il fatto di essere ricordata da tutti soprattutto per la sua presenza in F.1 agli inizi degli anni ’90, siamo più che certi che possa dire la sua puntando a dei risultati di rilievo. Giovanna, inoltre, è la terza ex F.1 a correre con la GDL Racing, dopo che in passato abbiamo avuto con noi anche Emanuele Naspetti e Domenico Schiattarella” – è stato il commento di Gianluca De Lorenzi.
La Amati prenderà parte a tutta la stagione, fatta eccezione per l’appuntamento di Monza, data la concomitanza con un altro impegno in pista precedentemente preso dalla squadra. Il programma del Campionato Italiano GT rientra infatti in un calendario intenso di impegni per la GDL Racing, coinvolta a 360 gradi nelle serie internazionali di maggiore prestigio e nelle varie gare di durata, incluse le 24 Ore di Spa-Francorchamps e Dubai.
“Puntiamo a coinvolgere Giovanna anche nelle attività delle gare endurance del team. – ha proseguito Gianluca De Lorenzi – Ma intanto pensiamo al weekend di Misano…”
Con Giovanna Amati e Gianluca De Lorenzi, la GDL Racing punterà alle posizioni di testa fin dal primo round del calendario, in programma appunto sul circuito romagnolo nel fine settimana del 10 e 11 maggio. La Amati, oltre alle monoposto, può indubbiamente vantare un’esperienza considerevole al volante delle vetture Sport, culminata con la partecipazioni alle serie ISRS e SRWC. Ma l’impegno di metà mese, sarà una sfida del tutto nuova…
____________________________________________________________________________________________
Giovanna Amati is back. Former F1 female racer, who entered three GP for Brabham in 1992, after a brilliant career in F.Abarth, F3 and F3000, will make her Italian GT debut driving a Mercedes SLS GT3 run by GDL Racing, sharing the wheel with team manager Gianluca De Lorenzi.
“We are thrilled Giovanna Amati will race for GDL Racing in 2014. She is very fast and experienced. Giovanna is also the third former F1 driver to race for our team, after Emanuele Naspetti and Domenico Schiattarella” – Gianluca De Lorenzi commented.
Amati will take part in all the Italian GT rounds, except Monza due to another commitment of the team, that will be involved this year in different international series and endurance races, such as 24 Hours of Spa and Dubai.
“I’d also like to involve Giovanna in our participation in the long distance races. – said De Lorenzi – But now we have to concentrate for Misano…”
Whith Giovanna Amati and Gianluca De Lorenzi, GDL Racing aims to the top positions since the first race scheduled for 10-11 May.