RALLY PROJECT E FRANCO LAGANA ALLOMBRA DELLA LANTERNA
Questo fine settimana è in programma a Genova la seconda prova del tricolore WRC, dove si cercherà un nuovo piazzamento importante con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N, affiancato da Messina. RALLY PROJECT e Franco Laganà sono pronti per la seconda sfida del Campionato Italiano WRC, il 30. Rally della Lanterna, a Genova, questo fine settimana. Con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N ed affiancato dal siciliano Maurizio Messina, larchitetto naturalizzato barese cercherà un nuovo successo tra le vetture derivate dalla serie, così da andare a consolidare la leadership nella Coppa CSAI di categoria conquistata lo scorso mese al Rally 1000 Miglia.
Venerdì 2 maggio sono previste dalle ore 08:30 alle 16:30 le verifiche Tecnico/Sportive, dalle 10:00 alle 13:30 si svolgerà lo Shakedown presso S. Bartolomeo di Savignone (GE) e dalle 15:00 alle 18:00 sono previste le ricognizioni della Prova Speciale 1 allinterno del Palasport di Genova.
Il Rally della Lanterna prevede 103,100 km. di Prove Speciali suddivisi in sette tratti cronometrati. Le Prove Speciali diverse saranno quattro: una da percorrere una sola volta, la classica dentro il Palasport alla fiera del mare di Genova, di 1,6 km, prologo serale di venerdì 2 maggio e tre da ripetere due volte: la new entry My Way di 13,800 km., la Massimo Canevari di 26,700 km. e la Torriglia di 10,250 km. La partenza è prevista per le ore 20:01 di venerdì 2 dalla Fiera di Genova, per affrontare la Prova Speciale 1 Palasport, larrivo è previsto per le ore 18:00 di sabato a Genova in Piazza de Ferrari.
Nella foto: Laganà-Messina in azione (Bettiol)