AYRTON SENNA TRIBUTE: C’È ANCHE CARLOTTA FEDELI
Carlotta Fedeli tornerà, per un giorno, alla specialità in cui ha mosso i primi passi, prima di approdare alle quattro ruote: il karting, disciplina propedeutica per definizione. La romana, infatti, sarà al via del Kart Memorial Senna 2014, organizzato nell’ambito della manifestazione Ayrton Senna Tribute 1994/2014, in programma dall’1 al 4 maggio presso l’autodromo di Imola.
Carlotta, che prenderà parte alla gara endurance del 2 maggio, farà parte della squadra Eclipse Italia -GaGa Milano, capitanata dall’esperta Valentina Albanese, con cui si era già imposta in coppia nell’edizione 2013 della 4 Ore di Franciacorta. A completare l’equipaggio saranno Francesco Maggi, con trascorsi in GT con Aston Martin, Porsche, Maserati e Ibiza cup, Bernardo Draghetti, Omar Galbiati e Andrea Cristiani.
Il trofeo, articolato sulla lunghezza di sette ore, scatterà venerdì alle 13,00, preceduto da una sessione di prove libere (9,00-10,00) e dalle qualifiche ufficiali (10,10- 10,20). Per ogni conduttore sarà previsto un turno di guida di massimo 20 minuti.
La giovane capitolina, classe 1992, avrà dunque la possibilità di calcare un palcoscenico esclusivo per mettersi ancora una volta in evidenza, dopo aver brillato lo scorso 13 aprile a Franciacorta, centrando un podio nella Gara 1 del primo dei sette doppi appuntamenti della Castrol Cupra Cup. Monomarca che la vedrà nuovamente impegnata a Misano nel fine settimana del 10 e 11 maggio.
foto: free press – credit: Arianna Bonafede