PARTE DA SPA-FRANCORCHAMPS LA STAGIONE 2014 DELLO SWISS TEAM
Il conto alla rovescia è giunto a termine. Questo weekend, 2/3 maggio, l’edizione 2014 del Maserati Trofeo MC World Series prenderà finalmente il via su uno dei circuiti più affascinanti d’Europa: quello di Spa-Francorchamps. Tutto è dunque pronto per il primo dei sei appuntamenti del monomarca riservato alle “sportive” della Casa del Tridente, in cui si riproporrà la presenza dello Swiss Team, protagonista nelle passate stagioni.
Dopo avere lavorato, presso la propria sede, sullo sviluppo delle evoluzioni più recenti evoluzioni tecniche (inedito splitter, estrattori e fondo piatto, in particolar modo), la squadra di Balerna scende in pista con ben tre vetture.
Una di queste per il giovane e veloce pilota di Laupen Mauro Calamia, in evidenza nel 2013 quando, sempre con i colori dello Swiss Team, era riuscito più volte ad inserirsi nelle posizioni di testa, nonché protagonista di un brillande finale ad Abu Dhabi.
Ad alternarsi su un’altra Maserati Granturismo MC della squadra di Guido Bonfiglio, ci saranno inoltre Andrea Dromedari e Fabio Mancini, entrambi con un’ottimo background di esperienza in varie categorie (il primo aveva corso anche lo scorso anno nel monomarca, sempre sotto le insegne dello Swiss Team).
Ma a Spa-Francorchamps si vedrà in azione anche una terza macchina, quella guidata per l’occasione da Gabriele Gardel, pilota anche lui dalle indubbie qualità e già presente nella categoria anche lo scorso anno, sempre con lo Swiss Team.
Le prove libere (un turno di un’ora e 10’) e le due sessioni di qualifica, sono in programma nella giornata di oggi. Domani la prima gara di 50’ prenderà il via alle 9.50, con Gara 2 in programma a partire dalle 12.20.