kart 0205

Prevalgono i portacolori della Rubicone Corse sulla pista bagnata e insidiosa di Viterbo: seconda splendida vittoria di Iannotta che rafforza la sua leadership in campionato. I giovani talenti di Rubicone Corse si sono messi in evidenza anche nella terza prova del campionato Easykart che si è disputato domenica 27 aprile a Viterbo. Una domenica  piovosa che ha reso più difficile il lavoro di tutti i partecipanti, una giornata che comunque ha premiato, con il più alto gradino del podio, nella 125 master  uno spettacolare Marco Ianotta capace di inanellare giri veloci su giri veloci fino ad arrivare in testa al traguardo. Una grande prestazione che conferma le elevate potenzialità tattiche e velocistiche di questo pilota. Sfortunato invece Bernasconi che non riesce andare oltre all’ undicesima posizione.
Nella Kart Grand Prix sesto posto per Luca Segù che fino all’ultimo ha cercato di entrare in zona podio senza riuscirci. La costanza ha invece contraddistinto Andrea Montagnani in tutto il week end e benché chiuda la sua domenica in undicesima posizione accede comunque al terzo gradino del Podio della classifica Major. Sfortunatissimi invece Azcarate e Guerini, che tra contatti, uscite di strada e rotture  si piazzano rispettivamente al quindicesimo e diciassettesimo posto non riuscendo a terminare la gara. Nella 100 Cc. brilla per regolarità e capacità un fantastico Nicola Bartolini che arriva quinto andando a podio e facendo la gioia di tutto il suo “clan”. Le doti di guida di questo pilota sono ormai risapute, ma continua a migliorare di gara in gara dimostrando grande continuità. Una continuità che forse un po’ manca a Giorgio Amati che, dopo aver fatto segnare i migliori tempi della giornata, si deve accontentare dell’undicesima posizione.
Nella 60 Cc. Montesano realizza la migliore prestazione da inizio stagione il pilotino, sfortunato nella manche di qualifica, parte terzultimo in finale B ma risale con caparbietà e un ottima guida fino alla nona posizione strappata, a due giri dalla fine, al compagno di squadra Scagnetti che chiude decimo portando a casa, a sua volta, il peggior risultato da inizio campionato.
Nella categoria 50 la mascotte della Rubicone Andrea Frassineti saggia per la prima volta il viscido asfalto della pista viterbese dimostrandosi subito a suo agio ed effettuando ottimi sorpassi pilotando il suo kart con molta grinta durante le simulazioni di gara.
Prossimo appuntamento presso il circuito 7 laghi di Castelletto di Branduzzo il 18 maggio.