SWISS TEAM SUBITO AL “TOP” A SPA-FRANCORCHAMPS CON MAURO CALAMIA

SWISS 567 0205

È iniziata come meglio non poteva la nuova stagione del Maserati Trofeo MC World Series per lo Swiss Team. Sullo storico circuito belga di Spa-Francorchamps, a mettere a segno la prima pole 2014 è stato infatti il giovane elvetico Mauro Calamia, perfetto al termine delle qualifiche 1 in cui ha stabilito il migliore responso di 2’31”454, precedendo di ben 6 decimi il campione in carica 2012-2013 Renaud Kuppens, indubbiamente ultra-favorito sulla sua pista di casa.

Le posizioni si sono dunque invertite nella seconda sessione, con Kuppens davanti e subito dietro il pilota dello Swiss Team. Calamia parte dunque con il piede giusto e si propone come uno dei protagonisti del monomarca riservato alle vetture della Casa del Tridente, dopo essere stato protagonista di un finale di stagione 2013 in costante crescita.

Ma a fare subito bene è stato anche Gabriele Gardel, sulla seconda vettura della squadra di Balerna, nell’ordine autore del quinto e del sesto responso. Nella prima sessione alle sue spalle hanno concluso i suoi compagni di squadra Andrea Dromedari e Fabio Mancini, che anche nel secondo turno sono riusciti ad inserirsi nella top-10 su un totale di 22 Maserati Granturismo MC al via.

Domani la prima gara di 50’ prenderà il via alle 9.50 con Calamia davanti a tutti, mentre Gara 2 è in programma a partire dalle 12.20