La Ferrari Villorba Corse subito protagonista in GT Open

Villorba44 0305

Nella prova d’apertura al Nurburgring il campione Montermini ha dominato la prima metà di gara-1 con la 458 del Cavallino, poi Schirò ha concluso al quarto posto e guadagnato i primi punti in campionato. Domenica gara-2 in diretta su RaiSport2 alle 12.55. La Scuderia Villorba Corse raccoglie i primi punti in campionato nel round inaugurale dell’International GT Open 2014, in corso sul circuito tedesco del Nurburgring. Andrea Montermini e Niccolò Schirò, i piloti titolari del team trevigiano, hanno agguantato il quarto posto assoluto nella gara-1 del sabato al volante della Ferrari 458.

Dopo uno start dalla seconda fila che aveva visto il campione modenese prendere la testa della corsa, Montermini ha dominato la prima parte di gara nonostante l’impiego di una safety-car abbia poi neutralizzato la fuga della supercar del Cavallino schierata da Villorba. Il valzer dei pit-stop obbligatori per il cambio pilota ha successivamente rimescolato le carte, con Schirò che ha concluso la giornata ai piedi del podio e ora si prepara per inaugurare la seconda giornata di gare.

Domenica 4 maggio toccherà al 20enne talento milanese scendere in pista per la seconda qualifica. Poi l’equipaggio della Ferrari 458 Villorba Corse si ripresenterà al via di gara-2, che in Italia sarà trasmessa da RaiSport 2 in diretta tv alle 12.55. Gara-2 potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.

Calendario International GT Open: 2-4 may Nurburgring (GER); 6-8 june Portimao (POR); 21-22 june Jerez (SPA); 4-6 july Hungaroring (HUN); 18-20 july Silverstone (GBR); 5-7 sept. Spa (BEL); 26-28 sept. Monza (ITA); 17-19 oct. Barcelona (SPA).