DA ZANCHE GUIDA IL GRUPPO AL RALLY D’IRLANDA

DaZanche 0305

Il valtellinese leader del Campionato Europeo Rally auto storiche termina la prima tappa del round della serie continentale al primo posto di classe mettendo la Porsche 911 by Pentacar davanti ai rivali per il titolo. Domenica le conclusive 8 prove speciali. Lucio Da Zanche su Porsche 911 RSR ha concluso la prima tappa del Rally of the Lakes 2014 in quinta posizione assoluta e prima di classe. In Irlanda il campione di Bormio e attuale leader nel Campionato Europeo Rally auto storiche sta affrontando la durissima quinta prova della serie continentale con l’ammirata GT rossa preparata dal Team Pentacar di Colico. Al suo fianco il fidato navigatore, altro valtellinese, Giulio Oberti.

Scattato venerdì sera da Killarney, il rally terminerà domenica con le conclusive 8 prove speciali delle 15 previste per un totale di ben 265 chilometri contro il cronometro. La gara irlandese è un altro appuntamento cruciale per via del massimo coefficiente punteggio previsto (3) per la serie europea. Da Zanche sta conducendo una gara regolare sul bagnato della mattina che poi si è andato ad asciugare senza perdere di vista i rivali per il titolo, che al momento inseguono l’alfiere della Piacenza Corse staccati di 26 secondi.

Il driver valtellinese è reduce dai grandi risultati di Spagna (2°), Costa Brava (1°) e Sanremo (1°) e ora domenica cercherà di mantenersi in testa alla classifica dell’Europeo.