UN “SUPER WEEKEND” A SPA PER LO SWISS TEAM CHE CENTRA L’UNO-DUE CON GABRIELE GARDEL E MAURO CALAMIA

SWISS TEAM 0405

Un fine settimana straordinario per lo Swiss Team, che sul circuito belga di Spa-Francorchamps ha dominato entrambe le gare d’apertura del Maserati Trofeo MC World Series 2014. Dopo la pole del venerdì ottenuta da Mauro Calamia al termine della prima sessione di qualifica, la squadra di Guido Bonfiglio ha monopolizzato i due round inaugurali del monomarca del Tridente. A mettere a segno il primo successo è stato Gabriele Gardel, al termine di una Gara 1 alquanto movimentata, che ha visto subito penalizzato da un tamponamento alla Source lo stesso Calamia. L’elvetico, che era scattato al comando, si è ritrovato 14° ed ha così iniziato una paziente rimonta che al traguardo lo ha premiato con un quarto posto più che meritato (considerando appunto la disavventura avuta al primo giro).

Meritato come il sesto piazzamento ottenuto dalla vettura di Andrea Dromedari e Fabio Mancini, fino all’ultimo in lotta per la quinta posizione.

Quindi, in Gara 2, Calamia è stato perfetto. Scattato al palo, il giovane svizzero non ha avuto difficoltà a portarsi al comando nel corso del primo giro, sfilando Riccardo Ragazzi e imponendo immediatamente il proprio ritmo. Gardel è stato invece bravo a rintuzzare gli attacchi di Alan Simoni, ed ha tagliato il traguardo terzo, salendo così nuovamente sul podio. Ancora bene hanno fatto Dromedari-Mancini, settimi alla bandiera a scacchi.

Un prologo di stagione da “dieci e lode” per lo Swiss Team, che chiude con la leadership del campionato. Sarà adesso il circuito dell’Hungaroring, tra poco più di un mese, ad ospitare il secondo dei sei appuntamenti del calendario.