Paolo Poli, traccia un bilancio sul weekend della SUPERSTARS andato in scena lo scorso weekend
La SUPERSTARS SERIES, che la prossima settimana vivrà sul tracciato romano di Vallelunga la conclusione della stagione con tutti i titoli ancora da assegnare, è reduce dal weekend, il 24/25 settembre, affrontato sui spettacolari saliscendi del circuito del Mugello. Insieme a Paolo Poli, Amministratore Unico dell’autodromo toscano, tracciamo un bilancio del weekend che ha regalato agli appassionati una giornata di gare emozionanti.
La scorsa settimana il Mugello ha ospitato il penultimo round della SUPERSTARS SERIES: quali sono state le sue impressioni e valutazioni sul weekend?
Si è trattato di un weekend di grande effetto, siamo davvero soddisfatti di come è andata, a partire dal coinvolgimento delle istituzioni di Firenze, come dimostrato dalla Conferenza Stampa organizzata in Comune con il Vicesindaco di Firenze Dario Nardella e dalla presenza dello stesso domenica scorsa in circuito. Sono convinto che la SUPERSTARS rappresenti oggi un must nelle competizioni internazionali, e come tale è seguita e apprezzata anche dal grande pubblico. Fra le iniziative degne di nota voglio citare il FreeTicket, che ha consentito agli appassionati di accedere gratuitamente in tribuna, iniziativa meritevole nello spirito di avvicinare maggiormente il pubblico alle gare automobilistiche.
Il Circuito del Mugello ha creduto molto in questo evento, organizzando, come ha detto, anche una conferenza stampa al Comune di Firenze: che impatto ha avuto la SUPERSTARS sul territorio?
La SUPERSTARS rappresenta perfettamente il prototipo di manifestazioni sportive cui miriamo. Il nostro lavoro è infatti volto alla valorizzazione non solo del circuito ma anche e soprattutto del territorio, e l’importante attività di comunicazione svolta da FGGroup, sia in termini di promozione che di copertura mediatica, a partire da un coverage televisivo internazionale, portano proprio a questo risultato.
Per chiudere, guardiamo al futuro: ancora non è stato reso noto il calendario 2012, ma il Mugello ci sarà?
La prossima stagione contiamo naturalmente di proporre nuovamente la SUPERSTARS. Lavoreremo per un ancor maggiore coinvolgimento delle istituzioni di Firenze che si sono dimostrate interessate e sensibili allo scorso weekend, cosi da rendere questo appuntamento un ‘classico’ per il nostro circuito.
Prossimo appuntamento: Autodromo di Vallelunga (Roma), 8-9 ottobre 2011
INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES (prime cinque posizioni): 1. Ferrara (Mercedes C63 AMG) 156 punti; 2. Cerqui (BMW M3) 145; 3. Bertolini (Maserati Quattroporte) e Biagi (BMW M3) 136; 5. Pigoli (Mercedes C63 AMG) 111.
CAMPIONATO ITALIANO SUPERSTARS (prime cinque posizioni): 1. Cerqui (BMW M3) 108 punti; 2. Ferrara (Mercedes C63 AMG) 102; 3. Pigoli (Mercedes C63 AMG) 100; 4. Biagi (BMW M3) 93; 5. Herbert (Mercedes C63 AMG) 61.
INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES (prime cinque posizioni): 1. Cressoni (Ferrari 430) 149 punti; 2. Cirò-Ardagna Perez, Barri (tutti su Ferrari 430) 133; 5. Mugelli-Palma (Ferrari 430) 132.