Campionato Italiano Formula Abarth: MILANI E PERULLO SI DIVIDONO LE VITTORIE DI VALLELUNGA

Andrea 0405

Enrico Milani vince gara 1 davanti a Fontana e Longhi. In gara 2 seconda affermazione stagionale per Alex Perullo. Ancora ottimo secondo posto per Andrea Fontana e al vincitore di gara 1 Milani. Due gare spettacolari nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, inserito nel Formula 2 Italian Trophy. Nella prima gara affermazione per Enrico Milani che ha approfittato di un problema alla leva del cambio per Alex Perullo, sino a quel momento saldamente in testa alla gara. Milani è stato bravo a sfruttare il problema dell’Irpino e ad infilare i suoi diretti avversari. Al traguardo il romano ha portato a segno la sua prima vittoria stagionale davanti al giovanissimo Andrea Fontana che, tra qualche settimana sarà tra i protagonisti dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Sul gradino più basso del podio è salito Piero Longhi che ha messo in scena una rimonta fantastica, partendo dal fondo dello schieramento. Ai piedi del podio il secondo classificato nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, Fernando Madera Jr che ha preceduto il suo compagno nel Team Costa Rica, Jorge Bas. Sesta piazza per la Formula Renault di Gianmarco Maggiulli (Tomcat Racing).    

In gara 2 il mattatore è stato Alex Perullo che, scattato dalle retrovie si è subito lanciato alla ricerca della vittoria. Il driver di Technorace ha inscenato una rimonta mozzafiato inanellando sorpassi in successione sino a quando si è portato al vertice della gara e ha dettato il ritmo sino all’ultimo giro. Dietro di lui, ancora una volta, Andrea Fontana con la Tatuus del team Facondini Racing e assistito dalla scuola di Henry Morrogh. Fontana è stato bravo a tenere alle sue spalle l’ottimo Enricco Milani che con la Dallara F308 ha cercato di prendersi la seconda posizione in ogni modo, ma il giovane bellunese non ha mai concesso un pertugio al romano. Quarta piazza per l’ecuadoregno Fernando Madera Jr in crescita con la Tatuus FA010. Quinta posizione per Paolo Vagaggini (Dallara F.308). Seconda gara molto sfortunata per Piero Longhi che ha dovuto alzare bandiera bianca ancora prima della partenza a causa della rottura del semiasse della sua monoposto. Il due volte campione italiano rally, dopo il giro di schieramento ha parcheggiato alla fine della corsia box e si è dovuto godere la gara dal muretto dei box.

Il prossimo appuntamento con la serie tricolore è in programma per il weekend dell’8 giugno sul circuito rodigino di Adria dove prenderà il via anche l’attesissimo Italian F.4 Championship Powered by Abarth.