30° RALLY DELLA LANTERNA – Francesco Montagna terzo di Gruppo R2 con Citroën C2 R2 Max
L’equipaggio della Scuderia Valle d’Itria formato da Francesco ed Alberto Montagna, a bordo della performante Citroën C2 R2 Max curata dai tecnici del Team Vieffecorse, ha conquistato una meritatissima terza posizione di Gruppo R2 al termine di una gara assai combattuta fin dal via e resa oltremodo “complicata” dalle scelte degli pneumatici a causa della forte pioggia caduta alla vigilia che ha lasciato molta umidità nei tratti sottobosco delle Prove Speciali.
Dopo la gara ligure, i fratelli di Cisternino (BR) occupano la seconda posizione sia nella classifica della Coppa CSAI R2 che in quella di Michelin Rally Cup e, tra meno di un mese, li aspetta la gara “di casa” (il Rally del Salento) che potrebbe consentire loro di migliorare ulteriormente la loro posizione.
“Terminare sul podio di Gruppo R2 era il nostro obbiettivo per questa gara e l’abbiamo raggiunto: questo risultato ci ripaga della delusione patita a Brescia sull’ultima P.S. e ci porta al secondo posto in entrambe le classifiche che stiamo inseguendo, sia pure a pari merito con i nostri diretti avversari. La battaglia con le vetture gemelle di Luca Fiorenti e di Graziano Nember è stata assai intensa fin dalle prime battute di gara e sono certo che sarà così fino al termine della stagione: questo aspetto rende avvincente il Campionato e ci da tanta carica per cercare di fare sempre meglio” ha dichiarato Francesco Montagna sulla pedana di arrivo in Piazza De Ferrari a Genova “Il “pacchetto” vettura/pneumatici a nostra disposizione si è confermato validissimo anche in questa occasione: la vettura ha marciato senza problemi per tutta la gara e le gomme Michelin sono state eccellenti anche sull’umido. Adesso ci aspetta la “nostra” gara e dovremo sfruttare al massimo il ”fattore campo” per riuscire a distaccare gli avversari e potere quindi affrontare la seconda metà della stagione ancora più motivati”.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano WRC (il terzo della serie) è in programma a fine mese lungo le Prove Speciali del Rally del Salento: la gara si svolgerà, con partenza ed arrivo da Magli (LE), nei giorni 30 e 31 maggio.