A HOCKENHEIM ARRIVA IL PRIMO PUNTO PER RICCARDO AGOSTINI
Il secondo appuntamento del FIA F3 European Championship, andato in scena nel fine settimana appena trascorso sul circuito tedesco di Hockenheim, ha consentito a Riccardo Agostini di conquistare il primo punto della stagione. Ma quello tedesco è stato ancora un weekend difficile, in cui il pilota padovano ha sofferto nuovamente di un set-up non ideale. “Nelle prove e nelle prime due gare, sicuramente non occupavo la posizione che dovevo occupare. Stesso discorso per il team, che ha le potenzialità per ambire più in alto. Ho sempre fatto fatica a trovare il giusto set-up che ci permettesse di inserirci tra i primi”. – ha commentato Agostini.
Difatti le qualifiche avevano nuovamente relegato il giovane veneto oltre metà schieramento, compromettendo anche tutto il resto… Grazie alla sua esperienza e alla capacità di sapere “leggere” e gestire al meglio la gara, domenica Riccardo è riuscito a conquistare un decimo posto partendo 21°, tenendosi fuori dai vari incidenti che hanno pure causato una safety-car nei giri iniziali.
Meno bene i risultati di Gara 1 (quando un contatto lo aveva costretto al ritiro) e Gara 2 (18° dopo avere scontato un drive-through per avere superato il limite della pista).
Adesso non ci sarà però il tempo per analizzare a fondo ogni aspetto. Tra soli quattro giorni si torna in pista a Pau, in Francia. Un appuntamento (il terzo del calendario) indubbiamente “anomalo”, sull’affascinante e strettissimo circuito cittadino.