Calato il sipario sul Rally Storico Campagnolo

renzo 0505

Renzo De Tomasi “patron” della manifestazione, ringrazia tutti coloro i quali hanno collaborato per la decima edizione della gara “più amata dagli italiani”! Calato il sipario sulla decima edizione del Rally Storico Campagnolo e sesta del Campagnolo Historic, il Presidente del Comitato Organizzatore, Renzo De Tomasi trae il bilancio della due giorni di gara.
“Quella del 2014 è stata un’edizione che non esito a definire la più esaltante ma anche la più difficile” afferma De Tomasi e non gli si può dar torto: centottantaquattro equipaggi iscritti, dei quali ben centoventuno nel rally sono numeri che non hanno riscontro in altre gare della stessa tipologia. Numeri ancor più grandi, visti nel contesto del periodo che sta attraversando la nostra economia con immancabili ripercussioni anche nel settore delle gare automobilistiche.
Ci sono state anche delle difficoltà, sia nella fase delle verifiche con quattro equipaggi non verificati per la mancanza del documento HTP nonostante fosse stato garantito lo avrebbero ricevuto per tempo. Difficoltà con la gestione della gara, prima per una sospensione per soccorrere un equipaggio che se l’è cavata con una piccola lesione ad un dito e poi per soccorrere un residente che abitava lungo la prova speciale “Altissimo”; gli inevitabili, pesanti, ritardi non si possono imputare all’organizzatore che, come tutti i licenziati dovrebbero sapere, dal momento in cui ha inizio la gara (mezzora prima dell’inizio verifiche sportive n.d.r.) la gestione della stessa è nelle mani degli ufficiali di gara che la dirigono.
Ciò premesso, Renzo De Tomasi vuole ringraziare tutti indistintamente, tutti coloro i quali hanno lavorato per mesi, e ancor più intensamente a ridosso delle due giornate del 25 e 26 aprile, per la realizzazione dell’evento; ringraziare gli sponsor che ogni anno garantiscono confermano l’appoggio alla manifestazione; ringraziare gli equipaggi per i quali il Rally Campagnolo è una gara irrinunciabile; ringraziare il numeroso pubblico che con grande passione ed educazione è stato presente sin dalle operazioni delle verifiche. Un ringraziamento importante anche all’Amministrazione comunale di Isola Vicentina, alle autorità e alle forze dell’ordine.  

immagine realizzata da Andrea Zanovello

    Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com