GIANLUCA CARBONI NELLA “CLASSE REGINA” DEL GT ITALIANO CON LA PORSCHE 997 GT3 DEL TEAM AUTORLANDO

Carboni 0605

Programma “top” per la stagione 2014 per Gianluca Carboni. Il veloce pilota di Viterbo ha deciso di puntare tutto sul Campionato Italiano Gran Turismo, in cui sarà presente nella “classe regina” con una Porsche 997 GT3 del team Autorlando, su cui si alternerà al volante con Matteo Beretta. Lo scorso anno protagonista nella Peugeot RCZ Cup, in cui aveva preso parte agli ultimi appuntamenti ottenendo cinque successi e contribuendo al percorso che avrebbe poi consentito al suo compagno di squadra Leonardo Geraci di conquistare il titolo, Carboni farà dunque il suo ritorno in una categoria GT. E lo farà in un campionato di grande spessore come si sta rivelando quest’anno la serie tricolore (quasi 30 gli iscritti ed un livello altissimo, con un confronto diretto tra Audi, BMW, Corvette, Ferrari, Lamborghini e appunto Porsche).

Il laziale riapproda inoltre nella stessa squadra con cui nel 2012 aveva vinto il titolo della Super GT nel campionato Endurance Iber GT Trophy, facendo affidamento anche su un compagno giovane, ma con un’ottima esperienza. Due elementi importantissimi (team e coequipier) che, uniti alla “fame” di successo di Carboni, faranno sì che l’obiettivo sarà fin da subito quello di conquistare il titolo.

Una sfida che inizierà già questo fine settimana da Misano, con il primo dei sette doppi appuntamenti del calendario che include anche una trasferta all’estero, sul circuito francese del Paul Ricard, affrontando inoltre le tappe di Monza (dove si correrà due volte, Mugello, Vallelunga e Imola).

Il weekend di Misano entrerà nel vivo venerdì con le prove libere. Sabato si svolgeranno le qualifiche e, a partire dalle ore 17.50, la prima delle due gare da 48’ più un giro. Gara 2 è invece in programma domenica (semaforo verde alle 11), sempre con la diretta Tv su RaiSport 2.