PROCAR MOTORSPORT PRONTA PER IL TARGA FLORIO CON LA CITROËN DS3 R5 E MICHELINI

michelini 0605

Dopo il debutto a Sanremo e la gara-test al Rally della Valdineivole il Team pistoiese è pronto per disputare la storica gara siciliana con l’equipaggio Michelini-Angilletta e la nuova vettura della casa francese. Il prossimo weekend il team Procar Motorsport affronterà il 98° Rally Targa Florio in Sicilia con la Citroën DS3 R5 guidata dal pilota lucchese Rudy Michelini, affiancato come di consueto da Nicola Angilletta. Dopo l’esordio della vettura della Casa francese al secondo appuntamento di campionato a Sanremo e il Rally della Valdinievole in cui i 60 km di gara sono risultati utili per acquisire feeling e approntare le giuste modifiche alla vettura, il team è pronto per affrontare la terza prova di campionato in terra siciliana.

“Tutta la squadra ha lavorato alacremente per preparare la Citroën DS3 R5 al suo secondo appuntamento di Campionato Italiano. Il test al Rally della Valdinievole è stato essenziale per Rudy, ma anche per tutto il team. Ogni chilometro ci è utile per ottimizzare le performance della vettura” – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – “La Targa Florio sarà una gara bella quanto difficile, così come gli avversari che ci accompagneranno su queste strade, il nostro impegno sarà massimo per offrire il supporto migliore all’equipaggio”.

Come di consueto il Team Procar Motorsport supporterà il Citroën Racing Trophy in questo terzo appuntamento che è stato scelto dal pubblico sui social media.

Il 98° Rally Targa Florio prenderà avvio con la Cerimonia di partenza giovedì 8 maggio alle 20.30 da Piazza Politeama a Palermo. Venerdì 9 maggio la prova entrerà nel vivo quando gli equipaggi dovranno affrontare le prime 10 prove speciali “Targa”, “Lascari”, e “Cefalù” ripetute 3 volte e “Città di Collesano”. Il giorno successivo, sabato 10 maggio, alle ore 16.30 è previsto l’arrivo dopo la ripetizione per 3 volte delle prove speciali di “Piano Battaglia” e “Campofelice di roccella”. Per un totale di 534,93 km di gara, 161,25 km dei quali cronometrati.

Nella foto: La Citroën DS3 R5 di Procar Motorsport in azione al Rallye Sanremo con l’equipaggio Michelini-Angilletta (M. Bettiol)