LA SCUDERIA JUST RACE PRONTA A CALARE IL TRIS PER IL PROSSIMO FINE SETTIMANA RALLYSTICO
Con Saresera impegnato al Targa Florio per il trofeo Suzuki, Becchetti al Taro per l’Irc Cup e De Cecco al Camunia RallyDay, la scuderia di Roncadelle si fa in tre! Nord, Centro e Sud: la bresciana Scuderia Just Race è pronta a diffondere il proprio nome attraverso tutta la penisola. Si comincerà venerdì con il celebre Rally Targa Florio, gara siciliana dall’antico fascino che sarà valevole sia per il Campionato Italiano Rally che per il trofeo di marca Suzuki. Gianluca Saresera e Debora Goi saranno impegnati sui difficili asfalti palermitani con la Swift di classe R1 del team reggiano Europea Service, la stessa che lo scorso mese ha consentito loro di ottenere un brillante risultato al Sanremo Rallye. Per il duo della Scuderia Just Race il percorso sarà quello del Trofeo Rally Nazionale che prevede la ripetizione per tre volte delle prove speciali Targa, Lascari e Cefalù.
Al Centro Italia- e più precisamente al Rally del Taro- i colori del gruppo sportivo di Roncadelle saranno rappresentati dai coniugi triumplini Elio Becchetti e Maura Saetti, come sempre al via con la loro formidabile Peugeot 106 di classe N2. Le insidiose strade dell’Appennino Parmense hanno già visto all’opera il forte duo lombardo: sarà infatti la quinta apparizione sulle strade del Taro per Becchetti e moglie che hanno sempre apprezzato le caratteristiche di questa gara sia dal punto di vista sportivo che turistico; l’ultima apparizione, nel 2012, li vide classificarsi al 2° posto di categoria dopo essere stati a lungo leader. Il rally sarà valevole per la serie Irc Cup Pirelli.
Nella provincia “di casa”, ossia quella bresciana, il giovane Valerio De Cecco proverà a far meglio del fratello maggiore Flavio, tra i protagonisti (poi ritiratosi per un guasto) allo scorso Rally 1000 Miglia. Il giovane talento locale sfiderà infatti gli avversari al 1° Camunia Rally Day che si svolgerà interamente nella giornata di domenica sulle Ps Deria e Valsaviore, site a nord della provincia. Insieme a De Cecco, sulla Peugeot 106 gruppo N da 1600cc. ci sarà l’esperto copilota Vittorio Ravasio.