E’ già boom di piloti stranieri alla Verzegnis-Sella Chianzutan
Lievitano le iscrizioni, aperte fino a lunedì prossimo, alla terza prova tricolore del 18 maggio valida anche per la Coppa Internazionale FIA e i Campionati Austriaco e Sloveno. Lievitano le iscrizioni alla Verzegnis-Sella Chianzutan, terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna dal 16 al 18 maggio. A “seguire” il pluricampione italiano rally Paolo Andreucci su Peugeot 208 e il manager Pirelli Terenzio Testoni su BMW M3 DTM, che saranno gli apripista d’eccezione di questa 45esima edizione, la cronoscalata friulana accenderà il semaforo verde per le supersfide che già si annunciano su tutti i fronti a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni (c’è tempo fino a tutto lunedì 12 maggio, info su www.verzegnis.net).
Oltre ai protagonisti delle massime serie nazionali targate Aci-Csai (sia Civm sia Tivm), agli organizzatori della Scuderia Friuli Acu continuano ad arrivare le adesioni di numerosi driver stranieri, anche per le prestigiose titolazioni che Verzegnis accomuna nell’evento. In particolare quelle della serie europea FIA International Hill Climb Cup, di cui sarà seconda prova, del Campionato Austriaco e di quello Sloveno. Inoltre ci sono il Trofeo Triveneto/Slovenia, Campionato Friuli Venezia Giulia e FIA CEZ Historic. Insomma, un “pieno” di motivi sportivi e agonistici con sfide di ampio respiro per vivere una grande manifestazione motoristica incastonata nell’affascinante cornice delle Alpi Carniche.
Il weekend di gara entrerà nel vivo venerdì 16 maggio con le verifiche in programma dalle 12.30 alle 18.30 presso il Municipio di Verzegnis. Sabato 17 maggio le due salite di prove ufficiali a partire dalle 9.30, durante le quali i concorrenti proveranno le migliori regolazioni sulle vetture da corsa. Poi il clou: via a gara-1 della 45^ Verzegnis-Sella Chianzutan alle 9.30 di domenica 18 maggio, con gara-2 a seguire sempre sui 5640 metri che da Ponte Landaia portano fino alla Sella Chianzutan