FAGGIOLI E LA BEST LAP PUNTANO AL TRIS NEL CEM ALLA FALPERRA

faggioli2 0405

In Portogallo, nella terza prova del CEM, anche Fausto Bormolini alla guida della Reynard F3000. La stagione 2014 del Campionato Europeo Montagna entra sempre più nel vivo con la terza prova in calendario la ‘Rampa International de Falperra’ che si disputa in Portogallo. Nell’occasione la scuderia romana Best Lap schiera i suoi piloti migliori a partire dal campionissimo Simone Faggioli che punterà ad ottenere la terza vittoria stagionale alla guida della sua nuova Norma M20 FC Zytek gommata Marangoni.
Il campione in carica dovrà, come sempre, affrontare un nutrito gruppo di avversari tra i quali spicca il compagno di scuderia Fausto Bormolini, reduce dal secondo posto assoluto conquistato alla ‘Rechbergrennen’. Proprio Bormolini, forte della sua grande esperienza e della potenza della sua Reynard F3000, sarà dunque uno dei principali antagonisti di Faggioli per la vittoria finale assoluta.
Il tracciato portoghese, lungo 5,2 chilometri verrà affrontato in gara dai piloti per tre volte.
Il programma dell’evento prevede, come di consueto, la disputa delle tre manche di prove ufficiali Sabato 10 Maggio con start previsto alle ore 09:00 e la prima delle tre manche di gara con start alle 15:30. Domenica 11 Maggio sarà la volta delle due ulteriori manche di gara con start della prima vettura sempre alle ore 09:00.