RICCARDO AGOSTINI TORNA IN PISTA TRA I MARCIAPIEDI DI PAU

agostini 0805

Solamente quattro giorni fa, ad Hockenheim, era arrivato per lui il primo punto della stagione. A distanza di meno di una settimana Riccardo Agostini torna in pista e lo fa sul tortuoso, quanto affascinante e storico circuito cittadino di Pau, scenario del terzo appuntamento del FIA F3 European Championship. Tra marciapiedi, muretti e guard-rail, il pilota padovano giocherà una carta importantissima: quella dell’esperienza. Pur non avendo mai corso in precedenza sul “toboga” del piccolo villaggio posto ai piedi dei Pirenei, Agostini punterà a collocarsi tra i protagonisti, facendo tesoro anche dei dati raccolti nei primi due round di Silverstone ed Hockenheim.

Il weekend di Pau, sarà indubbiamente insolito, alla luce delle caratteristiche atipiche di un tracciato che può essere ritenuto una sorta di Montecarlo. Per Riccardo si tratterà comunque della sua seconda uscita su un “cittadino”, avendo preso parte nel 2013 all’appuntamento di Marrakech, tracciato indubbiamente più veloce e per molti aspetti differente, ma sul quale il giovane veneto non aveva mancato di mettersi in luce, ottenendo il terzo responso nelle qualifiche e poi chiudendo quarto in Gara 1.

Venerdì si svolgeranno dunque i due consueti turni di prove libere di 40’ ciascuno, mentre alle 16.40 prenderanno il via le qualifiche (45’). La prima delle tre gare di 35’, con la copertura televisiva live su http://www.fiaf3europe.com/livestream.html, scatterà sabato mattina alle 11.15, mentre Gara 2 e Gara 3 prenderanno il via domenica alle 11.15 e alle 15.15.