IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PRONTO ALLA SFIDA NELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA
Il team emiliano schiera 5 piloti nella prima prova di Misano della Porsche Carrera Cup Italia che vede al debutto nazionale la nuova 911 GT3 Cup (991). Da molti anni ottimo rappresentante tra i team nell’ambito della Porsche Carrera Cup Italia, anche nel 2014 il Team Antonelli Motorsport sarà al via del prestigioso monomarca organizzato e promosso da Porsche Italia. Per questa stagione, che prenderà il via questo week end sul circuito romagnolo di Misano Adriatico, il team capeggiato da Marco Antonelli schiererà un gruppo di ben 5 piloti: Gianluca Giraudi, Matteo Cairoli, Angelo Proietti, Pietro Negra e Davide Roda.
Tra le varie novità di questa stagione c’è da segnalare che il Team Antonelli Motorsport si fregerà dell’importante partnership con il Centro Porsche Padova, a testimoniare il giusto riconoscimento per il costante ed importante impegno profuso da tutto lo staff tecnico del team emiliano nel corso di queste stagioni.
Come nelle passate stagione il team emiliano schiererà al via i suoi piloti in entrambe le categorie (Assoluta e Michelin Cup) previste dalla PCCI con l’obiettivo di primeggiare in ciascuna classifica. Giraudi e Cairoli saranno infatti i due piloti che il team emiliano schiererà per la conquista del titolo assoluto con il primo capace, già nel 2013, di rimanere in lizza per la vittoria finale fino al termine della stagione e il secondo che, da ex formulista e malgrado i suoi soli 17 anni, sarà sicuramente anche lui in grado di poter dare da subito un grande contributo al team.
Nella Michelin Cup oltre ai confermati Angelo Proietti (due volte campione) e Pietro Negra, debuttante nella PCCI nel 2013, si aggiungerà Davide Roda (in passato già pilota del team emiliano), autore di una buona stagione nella categoria riservata ai gentleman nel passato campionato e vincitore dei due campionati (OPEN GT CUP e GT3 CUP) nel 2013 nell’ambito della Targa Tricolore.
Un gruppo dunque molto competitivo come ammette lo stesso team principal Marco Antonelli: “Quella che va ad iniziare sarà sicuramente una stagione molto dura. Per tutti i piloti e i team ci sarà da scoprire la nuova vettura da noi sinora conosciuta solo durante le sessioni di test invernali. Abbiamo puntato molto su piloti esperti e veloci ai quali abbiamo affiancato un rookie come Cairoli il quale però, sin dal primo test, ha dimostrato di avere un ottimo potenziale. La vettura è molto bella e per certi versi più facile da guidare rispetto alla 997, per cui mi aspetto un potenziale grande livellamento delle prestazioni con conseguente maggior numero di piloti in grado di lottare per i due titoli in palio.”
Il programma della prima gara in calendario di Misano prevede l’inizio delle attività già Venerdì 09 Maggio alle 15:35 e alle 19:00 per i due turni di prove libere per poi proseguire Sabato 10 Maggio con il turno unico di prove ufficiali (12:05) e con lo start di Gara 1(19:00). Domenica 11 Maggio sarà poi la volta del gran finale con la disputa di Gara 2 con start alle 12:10.
Per chi volesse seguire l’evento LIVE in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale satellitare Automoto TV (canale 149 – SKY) mentre per chi vorrà seguire la gara in streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it.