I TROFEI RENAULT RALLY PRONTI AD AFFRONTARE LA TARGA FLORIO E IL RALLY DEL TARO

andolfi 0805

Motori accesi questo fine settimana per i Trofei Renault Rally, pronti ad affrontare due degli appuntamenti più attesi della stagione 2014, la 98° Targa Florio, prova valida per il Campionato Italiano Rally ed il 21°Rally del Taro, secondo start stagionale dell’International Rally Cup. L’evento isolano della Targa Florio, conosciuto come la Corsa più antica del Mondo, vedrà al via il Trofeo Clio R3 Produzione con sette vetture, tra cui figura quella schierata dalla Eurospeed per il leader del campionato Fabrizio Andolfi, navigato da Andrea Casalini. A non mancare sarà anche Ivan Ferrarotti (Gima Autosport) che avrà un nuovo compagno di avventura: Manuel Fenoli. Sempre sotto i colori della squadra piemontese a presentarsi ai nastri di partenza della manifestazione ci saranno Tobia e Martina Gheno. Presente anche il duo Power Car Team composto da Nicolò Marchioro e Marco Marchetti, Dipalma-“Cobra” (S.M.D.), Vara-Rappa (BR Sport) ed infine Leggio-Gurrieri (Ferrara Motors).

Ad affrontare le “piesse” isolane sarà anche il Trofeo Clio R3 Nazionale, che in Sicilia giunge al quinto round stagionale con in testa Manuel Lugano, non presente tra i partenti di questo weekend. Le due Clio RS che rappresenteranno il Trofeo saranno messe alla frusta da Maurizio Mirabile ed il suo compagno di squadra Calogero Calderone, entrambi sotto i colori della scuderia Agrigento Rally Sport, mentre la seconda vettura preparata dalla Ferrara Motors avrà alla guida Pierluigi Trupiano navigato da Donato Turra.

Non da meno è la presenza del marchio Renault nella seconda tappa stagionale IRC, immersa nella cornice del 21°Rally Del Taro, in cui scenderanno in campo i Trofei Clio R3 e Twingo R2 “IRC”. Tra le 12 Clio R3C presente Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi, mattatori del precedente round dell’Isola d’Elba, come il duo Rovatti-Fogli leader del Twingo R2 , categoria in cui si daranno battaglia sull’Appennino parmense sette differenti equipaggi.

Da Evidenziare anche il Corri Con Clio N3 IRC, presente con otto vetture tra cui compare Dario Bigazzi che dovrà difendere la vetta della classifica del suo raggruppamento. Attese anche le tre Twingo R2 del Trofeo Nazionale che giungono così al quarto appuntamento stagionale.