TESTA SBARCA IN SICILIA PER UNA “TARGA” DA PROTAGONISTA
Il pilota del team Road Auto Sport, dopo la sfortunata prova del Ciocco, torna a correre questo week end alla Targa Florio. Il giovane pilota molisano Giuseppe Testa, astro nascente del panorama rallistico nazionale e pilota di punta della Road Auto Sport, torna in prova speciale questo week end in occasione della terza prova del Campionato Italiano Rally in occasione della Targa Florio. La grande classica siciliana rappresenta sicuramente una delle prove più difficili dell’intero calendario stagionale e il giusto banco prova per misurare il talento dei nuovi piloti emergenti come Testa.
A conferma del grande potenziale di questo giovane rallista è arrivata, poche ore fa, la conferma dell’ingresso di Testa nell’ambito del Team ACI Italia attraverso il quale la federazione italiana terrà monitorato, tramite i suoi supervisori, il pilota molisano. Come già accaduto nella prova inaugurale del CIR del Ciocco, Testa sarà al via della gara siciliana alla guida di una Ford Fiesta R2 e sarà dunque in lotta per la vittoria per il CIR junior, la speciale classifica riservata ai piloti under 28.
Le strade siciliane lungo le quali si andranno a svolgere le due giornate di gara (16 prove speciali) saranno piene di insidie e metteranno a dura prova la concentrazione del pilota e sotto stress la vettura che riferisce lo stesso Testa nel pre gara: “La Targa Florio è uno dei simboli delle gare su strada nazionali. Andare forte qua vuol dire essere un pilota completo perché le prove speciali sono in alcuni casi molto veloci e tecniche. Il fondo stradale è molto scivoloso per cui occorrerà stare sempre molto accorti e trovare il giusto set up della vettura. Una delle cose che mi esaltano di più di questa gara è anche il calore del pubblico, usualmente molto numeroso lungo le PS previste dagli organizzatori. Dopo la sfortuna del Ciocco voglio assolutamente rifarmi nella classifica Junior e dare modo alla CSAI di poter confermare che hanno fatto la scelta giusta a puntare su di me.”
Come sempre, anche alla Targa Florio, Testa sarà navigato dal bravo Vito Pacca.
Il programma agonistico della manifestazione avrà il suo via Venerdì 09 Maggio con la disputa della prima tappa, lunga 8 prove speciali, con start della prima vettura alle ore 09:00 da Cefalù per poi proseguire l’indomani con la disputa della seconda tappa e delle restanti prove speciali (8) che si concluderanno alle 19:00 in Piazza Duomo a Termini Imerese.