Il 23-25 MAGGIO a LA CONCA ha inizio il CAMPIONATO ITALIANO ACI-CSAI KARTING 2014

CAMPIONATO 0905

Al via il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting con apertura a Muro Leccese il 23-25 maggio per la prima delle 5 prove in programma. In palio i titoli Tricolore per le categorie KZ2, KF2, KF3 e 60 Mini. Le altre prove a Sarno, Siena, Ortona e Lignano. Il Campionato Italiano ACI-CSAI Karting 2014 che si correrà con la benzina MAGIGAS 102 RON SPEED KART è pronto ai nastri di partenza con le iscrizioni già aperte per la prova d’apertura del 23-25 maggio in programma sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese (Lecce).

Quattro i titoli in palio, per le categorie KZ2, KF2, KF3 e 60 Mini, nelle 5 prove della stagione che inizierà appunto da Muro Leccese il 23-25 maggio e proseguirà il 20-22 giugno sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, il 18-20 luglio sul Circuito di Siena, il 5-7 settembre sul Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona e il 3-5 ottobre sul Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Lignano.

Sul sito www.acisportitalia.it/CIK/regolamenti-moduli/2014 sono pubblicati i moduli per l’iscrizione al campionato e all’indirizzo www.acisportitalia.it/CIK/informazioni-risultati/899/Muro-Leccese il modulo per la prima prova di Muro Leccese.

I pneumatici utilizzati quest’anno sono MG per le categorie KF3 e KZ2, Le Cont per KF2, Vega per la 60 Mini. Le prove libere hanno inizio il giovedì prima dell’evento, eccetto per la 60 Mini che inizia il venerdì.

Anche quest’anno saranno due le Finali per ogni categoria, con griglia invertita per la seconda Finale nelle prime 8 posizioni. La classifica finale del Campionato sarà determinata dalla somma dei risultati ottenuti con l’applicazione di 3 scarti. Sono previste anche le classifiche “Marche” di telai e motori.

Nell’ambito del Campionato anche in questa edizione è prevista la selezione di alcuni piloti per un test con la Ferrari Driver Academy, con selezione finale per i migliori 3 piloti che si aggiudicheranno il premio del Supercorso Federale CSAI al volante delle nuove monoposto Formula 4 e con la presenza dei tecnici della Ferrari Driver Academy. Il montepremi finale del Campionato Italiano 2014 è di 35.000 Euro.