FIA WTCC: Gran Premio di Slovacchia, Di Sabatino punta al bis
Dopo il completo dominio nella classe TCT2 da parte del Team Liqui Moly Engstler nel Gran Premio di Ungheria, con la vittoria del pilota pescarese in Gara 1, ed il primo posto di Franz Engstler in gara 2, si riproporrà il duello tra i due compagni di squadra anche durante il corso del prossimo weekend, quando il FIA World Tour Championship Car sarà di scena in Slovacchia.
Situato a 40 km a est da Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca, questo circuito è un tracciato moderno e molto impegnativo. Inaugurato nel 2009 ospita così il FIA WTCC per la terza volta.
Pasquale Di Sabatino, forte dei risultati ottenuti in Ungheria con la pole-position, il primo posto in gara 1 ed il secondo posto in gara 2, cercherà di bissare i successi di settimana scorsa provando ad insidiare il compagno di squadra nella classifica assoluta della classe TCT2.
“Quello in Ungheria è stato il mio miglior weekend nel WTCC, finora – racconta Pasquale di Sabatino -. Sono riuscito ad ottenere la prima Pole Position e la prima vittoria nella Classe TCT2, battendo Franz, che è il mio unico vero avversario, dopo una grandissima lotta leale in tutte e due le gare. In Slovacchia proverò a portare a casa il bottino pieno, anche se so che sarà un compito arduo. L’umore, però, è al top, visto che gara dopo gara sto ottenendo risultati sempre migliori.”
La griglia di partenza sulla quale i contendenti della classe TCT2 del FIA WTCC si presenteranno li vedrà partire occupando le seguenti posizioni in classifica: primo, a 65 punti, è il tedesco Franz Engstler, secondo a 49 punti, è Pasquale Di Sabatino, mentre terzo è John Filippi a 33 punti.
L’appuntamento è fissato per questo weekend (10-11 maggio) in Slovacchia, mentre gli appassionati potranno seguire le diretta di gara 1 e gara 2 sul canale satellitare “Eurosport”.