Formula Renault 2.0: sfida elettrizzante per Rovera sul circuito cittadino di Pau
Sarà un weekend particolarmente intenso quello di questo fine settimana per la Formula Renault 2.0 Alps e specialmente per il pilota Alessio Rovera, al suo debutto nel circuito cittadino francese di Pau. A distanza di due anni, così, la Formula Renault 2.0 Alps torna in Francia per affrontare il secondo dei sette appuntamenti in calendario per la stagione 2014. Sicuramente non mancheranno le sorprese, tra guard-rail e marciapiedi che, come da tradizione, saranno i protagonisti per tutto il weekend.
Gli avversari del pilota varesino sono agguerriti, ma Rovera conta di dimostrare il suo valore cercando di migliorarsi continuamente nel corso di tutta la stagione. I tempi sul giro fatti segnare durante gara 2 nell’esordio del Gp di Imola sono stati sui livelli dei primi e questo fa ben sperare per la stagione a venire. Costantemente Rovera punterà a migliorarsi e a portarsi nelle posizioni di vertice, anche grazie all’aiuto del proprio team, il “Cram Motorsport”, che sin dall’esordio ha puntato fortemente sul giovane 18enne.
Il programma del weekend avrà inizio oggi con le prove libere. Domani mattina, invece, a partire dalle 9.45 si svolgeranno le qualifiche, mentre nel pomeriggio prenderà il via la prima delle due gare di 25’ più un giro da completare, con il semaforo verde alle 16.40. Domenica mattina, infine, scatterà la Gara 2. Il weekend sul circuito di Pau si potrà seguire in diretta web-streaming sul sito http://www.renaultsportitalia.it.