LA WOLF GB08MJ-F1 È LA PRIMA SPORT PROTOTIPO AL MONDO CON OMOLOGAZIONE DI SICUREZZA FIA FORMULA 1
Nuovo importante traguardo per la GB08MJ-F1: l’ultima nata in casa Wolf Racing Cars ha superato in settimana presso il CSI di Milano tutti i test statici e dinamici e alla presenza di un tecnico FIA ha ottenuto l’omologazione di sicurezza FIA Formula 1 2005, la massima certificazione prevista per una vettura da competizione. La Wolf GB08MJ-F1diventa così la prima e unica sport prototipo conforme al nuovo regolamento tecnico Hill-Climb per le monoposto, che di fatto esclude le vetture già esistenti.
La conformità FIA Formula 1 della GB08MJ-F1 certifica ancora una volta l’altissimo livello tecnologico e di sicurezza delle vetture Wolf Racing Cars, unito allo stesso spirito di innovazione che nel 2010 portò alla realizzazione della Wolf GB08, la prima vettura CN2 in fibra di carbonio mai costruita.
Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“L’omologazione FIA Formula 1 per la GB08MJ-F1 non è solo funzionale al rispetto del nuovo regolamento tecnico Hill-Climb, ma è una nuova testimonianza della qualità, della sicurezza e della tecnologia che contraddistingono tutte le vetture di Wolf Racing Cars.
Siamo orgogliosi di essere il primo costruttore a poter vantare un tale standard di sicurezza su una vettura sport: in sette mesi siamo stati in grado di progettare, costruire ed omologare la GB08MJ-F1 secondo le norme più severe , le stesse che garantiscono la sicurezza anche in Formula 1. Un grande risultato di tutto il nostro gruppo, ed in particolare dei tecnici Angelo Sala e Riccardo Romanelli”.