SUL CIRCUITO DI PAU SIMON GACHET E ALESSIO ROVERA FIRMANO LE “LIBERE” DELLA F.RENAULT 2.0 ALPS

simon 0905

Sul “toboga” di Pau, sede del secondo appuntamento stagionale della Formula Renault 2.0 ALPS, motori accesi per la prima giornata di questo lungo weekend, nella storica cornice della cittadina francese. I due turni di prove libere della durata di 50 minuti ciascuno (Gruppo A e B), hanno visto svettare Simon Gachet ed Alessio Rovera. Il francese della Arta Engineering è parso particolarmente a suo agio sul tracciato di “casa” dove ha stampato un sonoro 1’14.375 (migliore responso in assoluto). Subito dietro si è attestato il portacolori della JD Motorsport Matevos Isaakyan, staccato per poco più di mezzo secondo, segnale che fa ben sperare il team manager Roberto Cavallari, che ha portato il pilota russo al debutto ufficiale nella serie proprio questo fine settimana. In evidenza anche Akash Nandy, con i colori della Tech 1 Racing, che ha conquistato il quarto piazzamento davanti alle due vetture della Fortec Motorsports di Martin Kodric e Charles Leclerc.
Seconda sessione “movimentata”, per via delle due bandiere rosse esposte dai commissari a seguito delle uscite di pista del leader di campionato Nyck De Vries, terzo allo scadere del tempo utile, e Pietro Peccenini, fermo a centro pista dopo aver urtato le barriere con la parte posteriore della vettura “tutta verde” della TS Corse. A salire in cattedra è stato così l’italiano Rovera (Cram Motorsport), che ha preceduto l’inglese George Russell (Koiranen GP). Bene anche l’alfiere del team Prema Powerteam, Alex Boask, quarto al termine della sessione.Domani le qualifiche si svolgeranno su due turni di mezzora (sempre con la suddivisione tra Gruppo A e B), a partire dalle ore 9.40. Nel pomeriggio, alle 16.52, il via di Gara 1 (25’ più un giro), con Gara 2 in programma domenica alle 9.27.
Sia le qualifiche che le gare verranno trasmesse in diretta sul sito internet www.renaultsportitalia.it. Aggiornamenti e news saranno anche disponibili sul Twitter @flp_renault e sulla pagina ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/fast.lane.promotion.
Free Practice – Group B (top 5): 1. Simon Gachet FRA (Arta Engineering) 1’14”375; 2. Matevos Isaakyan RUS (JD Motorsport) 1’14”948; 3. Akash Nandy MAS (Tech 1 Racing) 1’15”273; 4. Martin Kodric CRO (Fortec Motorsports) 1’15”343; 5. Charles Leclerc MCO (Fortec Motorsports) 1’15”614.
Free Practice – Group A (top 5): 1. Alessio Rovera ITA (Cram Motorsport) 1’14”471; 2. George Russel GBR (Koiranen GP) 1’14”793; 3. Nyck De Vries NED (Koiranen GP) 1’15”275; 4. Alex Bosak POL (Prema Powerteam) 1’15”327; 5. Ben Barnicoat GBR (Fortec Motorsports) 1’15”369.