CONCLUSO LO SHAKEDOWN IL RALLY TARO ENTRA NEL VIVO

Ginos 1005

Nel tardo pomeriggio il via da Borgo Val di Taro e le prime due prove speciali. Auto da corsa e mezzi delle assistenze da una parte, bancarelle dall’altra. Nel cuore di Bedonia da qualche anno lo shakedown dl rally e il mercato settimanale convivono senza problemi e la cosa non stupisce più nessuno. L’amore della gente del bel borgo incastonato nel verde dell’Appennino parmense per la gara allestita dalla Scuderia San Michele è più forte di tutto, anche dei disagi che inevitabilmente comporta l’invasione di appassionati, piloti, copiloti, meccanici e addetti ai lavori vari. E anche questo contribuisce a rendere particolarmente fascinoso il Rally del Taro.

Fra massaie che fanno la spesa e rallisti che cercano l’assetto migliore per affrontare la gara, il sabato mattina s’è consumato senza scosse. Ma con qualche attimo di paura per Fofò Di Benedetto la cui Peugeot 207 ha avuto un principio di incendio a pochi metri dall’inizio del tratto prescelto per il test finale: spente le fiamme, sostituito il cablaggio, il siciliano s’è trabquillizzato e sarà reglarmente al via.

Oggi, nel pomeriggio, l’estrazione della Power Stage, il via da Borgo val di Taro e i due passaggi sulla spettacolare Bardi.

I PUNTI DI RIFERIMENTO INFORMATIVI NEL WEB

Punto di riferimento per aggiornamenti e news, elenco degli iscritti, programma e orari di gara, cartine del percorso e classifiche in diretta, è la sezione Rally del Taro nel sito web www.scuderiasanmichele.com

Il sito Web www.ircup.it è il punto di riferimento per la serie International Rally Cup. Sono disponibili tutte le notizie relative alla serie Irc, le classifiche di gare e campionato, foto, video e altri contenuti multimediali.