Porsche Mobil 1 Supercup 2014 – BARCELLONA, QUALIFICHE: THOMAS BIAGI A SEI DECIMI DALLA POLE

biagi 1005

La prima sessione di prove ufficiali della Porsche Mobil 1 Supercup 2014 si è conclusa oggi a Barcellona con il quindicesimo tempo per Thomas Biagi, all’esordio nel prestigioso monomarca della casa di Stoccarda. Il pilota bolognese del team MOMO-Megatron ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1’51.311, a soli sei decimi dalla pole position con una prestazione che fa intravvedere un interessante potenziale per la stagione, considerati i pochi chilometri di test effettuati prima del round spagnolo.

La pole position è andata a Philipp Eng (Team Project 1, 1’50.664), seguito da Earl Bamber (Fach Auto Tech, 1’50.682) e da Michael Ammermüller (Lechner Racing Team, 1’50.685)

Thomas Biagi:
“Considerato che sono all’esordio nella Porsche Mobil 1 Supercup sono abbastanza soddisfatto della mia qualifica. Sapevamo che il weekend sarebbe stato in salita e aver chiuso la sessione a soli sei decimi dalla pole è un buon punto di partenza. Peccato dover scontare domani tre posizioni di penalità in griglia: nel mio primo giro con gomma nuova sono state esposte le bandiere gialle e nonostante abbia rallentato il mio intermedio è risultato comunque inferiore rispetto ai giri precedenti, dove non avevo spinto.
Come immaginavo il livello dei piloti è molto alto e la gara di domani sarà utile anche per accumulare esperienza sulla macchina davanti al grande pubblico della Formula Uno”.

La gara prenderà in via domani alle 11.45 e sarà trasmessa in diretta da Sky Formula 1 HD e da Eurosport.