Con Meloni-Tresoldi e Matteo Ferraresi le M3 della W&D sempre in pole position a Misano.
Continua la supremazia delle BMW della squadra sammarinese nel Campionato Italiano Turismo Endurance. In prima fila saranno Moccia-Busnelli (Seat Leon) in gara 1 e Stefano Valli (BMW M3) in gara 2. Filippo Zanin sigla il bis per la S2000 sulla BMW 320.Continua la supremazia BMW nel Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena in questo weekend nell’autodromo di Misano Marco Simoncelli, per il secondo round stagionale.
Nel primo turno di qualifica per lo schieramento di gara 1, Paolo Meloni, che si avvicenda con Max Tresoldi sulla M3 della W&D n.32, detta il ritmo in 1’45.589, a 144.083 km/h di media e con 137 millesimi di vantaggio su Luigi Moccia, coéquipier del campione in carica Giancarlo Busnelli al volante della Seat Leon Cupra LR della DT Motorsport.
Per la griglia di gara 2, invece, sale in cattedra Matteo Ferraresi, dominatore del primo round sull’altra BMW della squadra sammarinese ed autore del miglior tempo in 1’45.854, a 143.722 km/h di media. Primato che l’attuale capoclassifica riesce a siglare proprio in chiusura di sessione e scavalcando Stefano Valli, comunque ottimo secondo alla gara di rientro sulla BMW E90 motorizzata M3 3.2 schierata dalla Zerocinque.
Con il terzo miglior tempo diviso tra Ferraresi, per gara 1 e Tresoldi, per gara 2, Marco Pellegrini porta la prima delle nuovissime Seat Leon Cup Racer schierate dal Team Dinamic, al debutto nazionale in pista, in quinta posizione sulla griglia del mattino ed addirittura al quarto per la gara pomeridiana riuscendo a far meglio di Busnelli nel secondo turno.
Tra gli altri protagonisti delle qualifiche, Federico Gibbin e Vincenzo Montalbano partiranno al sesto e nono posto al volante della Seat Leon Cupra LR della Pai Tecnisport, mentre Piero Foglio ed Alessandro Bonacini (Seat Leon Cup Racer – Team Dinamic) occuperanno la settima e sesta piazza sullo schieramento. Alle spalle dell’ottava posizione, monopolizzata dalla Leon Cupra LR di Tjemme per Matteo e Federico Zangari, sarà anche Mauro Trentin in gara 1, poi settimo per gara 2 sulla terza Leon Cup Racer della Team Dinamic.
L’ingresso in Top-10 è invece aggiudicato per la gara del mattino da Massimo Arduini, sulla Peugeot RCZ-R Cup divisa con Paolo Pirovano, mentre Filippo Zanin sarà nella quinta fila in gara 2 dominando con il papà Massimo la Super 2000 sulle BMW 320 della Promotorsport.
Alle spalle dei due campioni carica che blindano le due migliori posizioni di Divisione, il terzo posto sarà di Samuele Piccin e Romy Dall’Antonia sulla Honda Civica Type-R della ASD S2000, mentre al quarto si schiereranno Alberto e Riccardo Fumagalli sulla BMW 320 della Zerocinque Motorsport.
Domani il via alle due gare (09.00 gara 1 – 17.50 gara 2) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e Web su acisportitalia.it.