Porsche Mobil 1 Supercup 2014 – Thomas Biagi – BILANCIO POSITIVO AL DI LÀ DEL RISULTATO A BARCELLONA

biagi 1105

La prima gara della Porsche Mobil 1 Supercup 2014 si è conclusa oggi a Barcellona con un ritiro al penultimo giro per Thomas Biagi, autore fino a quel momento di una buona prestazione nel suo weekend di esordio nel prestigioso monomarca della casa di Stoccarda. Il pilota italiano del team MOMO-Megatron, scattato dalla nona fila, ha girato costantemente su buoni livelli risalendo progressivamente fino alla quattordicesima posizione. Un contatto di gara nel corso del penultimo giro ha però causato l’uscita di pista della sua Porsche 911, costringendolo purtroppo al ritiro.

La vittoria è andata ad Earl Bamber (Fach Auto Tech), seguito da Philipp Eng (Team Project 1) e da Ben Barker (VERVA Lechner Racing Team).

Thomas Biagi:
“Il bilancio di questo mio primo weekend nella Porsche Mobil 1 Supercup è positivo, al di là del risultato di oggi. La performance in qualifica ha superato le mie aspettative e mi ha fatto estremamente piacere ricevere i complimenti dei vertici di Porsche Motorsport, che si sono detti colpiti dai soli sei decimi di gap dalla pole, considerando che in passato diversi piloti plurititolati al loro esordio in questo campionato non erano riusciti a scendere sotto il secondo di distacco.
In gara ho poi mantenuto un passo soddisfacente, che mi ha permesso di compiere anche qualche sorpasso. Il mio obiettivo principale era quello di percorrere chilometri ed accumulare esperienza sulla vettura, e questo mi ha permesso di capire meglio in che direzione lavorare. Stiamo ora valutando la possibilità di effettuare un test prima del weekend di Monaco, dove la qualifica giocherà un ruolo fondamentale.
A Barcellona ho potuto toccare con mano anche il grande valore della Supercup: correre davanti al numerosissimo pubblico della Formula Uno, con le tribune completamente gremite, è una forte emozione che si unisce alla grande visibilità garantita della ottima copertura televisiva offerta da Sky ed Eurosport”.

La Porsche Mobil 1 Supercup tornerà in pista il prossimo 25 Maggio sulle strade del Principato di Monaco.