ALESSANDRO PERICO VELOCE E SFORTUNATO ALLA PRIMA DEL TRICOLORE RALLY AL CIOCCO
Una foratura nelle prime battute di gara al Rally del Ciocco, seguita da difficoltà con l’assetto, hanno limitato il risultato finale del pilota bergamasco, che ha concluso al quinto posto. Ben cinque le prove disputate con un riscontro cronometrico da podio.
Alessandro Perico e la sua Peugeot 207 S2000 della PA Racing hanno concluso al quinto posto assoluto il 34. Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima delle otto prove in calendario del Campionato Italiano Rally. La gara conclusa nel pomeriggio odierno era iniziata ieri, decisamente in salita, per il pilota bergamasco, attardato di circa 40” da una foratura.
Con al suo fianco Fabrizio Carrara, Perico ha reagito prontamente ad una situazione di evidente difficoltà dovendo lottare contro avversari di alto livello, pur non potendo correre come avrebbe voluto per via di problemi di assetto, patiti per tutta la prima giornata. .
Oggi, per Perico è stato il giorno della riscossa, con la corsa conclusa nel migliore dei modi al termine di un esaltante rush finale, coronamento di una rimonta decisamente importante: dalla dodicesima posizione assoluta dopo la foratura, al termine della prima giornata era già settimo, per poi chiudere quinto. Rilevanti i riscontri cronometrici di questo secondo giorno, ben cinque prove speciali Perico le ha firmate sopra il podio assoluto, avendo perciò risolto completamente le difficoltà con l’assetto (previa sostituzione di molle e ammortizzatori).{loadposition articoli}
“Tutto sommato è finita bene – dice Perico – abbiamo sofferto per tutta la giornata di ieri, con la foratura e con l’assetto ma abbiamo terminato credo con un risultato notevole. Oggi abbiamo risolto tutti i problemi di assetto palesati ieri, la vettura si è rivelata completamente un’altra e credo quindi che abbiamo confermato il nostro ruolo di alternativa agli ufficiali. Non credo infatti di essere eccessivo, nel dire che senza la foratura il terzo posto era nostro. Vedremo di rifarci dalla prossima, al 1000 Miglia ”.
Il prossimo appuntamento per Perico e Carrara sarà il 35.Rally 1000 Miglia, seconda prova del tricolore ed anche prima del Campionato Europeo, in programma a Brescia e provincia dal 14 al 16 aprile prossimi.
NELLA FOTO: Alessandro Perico (Bettiol)
www.alessandroperico.com