UN WEEKEND DA INCORNICIARE PER I PILOTI iFAST MANAGEMENT A MISANO

AndreaAmici 1205

Il fine settimana di Misano è stato particolarmente intenso, ma anche ricco di soddisfazioni, per i piloti della iFAST Management, impegnati su tre differenti fronti. Sul circuito romagnolo, che ha ospitato il “racing weekend” dei campionati italiani targati Aci Sport, sono arrivati dei risultati importanti. Come quello ottenuto da Andrea Amici. Il pilota di Ardea, 20 anni, campione 2013 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, si divideva il volante della Gallardo GT3 del team Imperiale Racing con Giacomo Barri ed in qualifica sia lui, che il suo compagno di squadra, non hanno mancato di mettersi subito in evidenza, ottenendo il secondo miglior tempo della rispettiva sessione. Un problema meccanico e poi una foratura hanno rallentato tuttavia in Gara 1 la coppia Amici-Barri, che in Gara 2 hanno comunque potuto rifarsi con gli interessi… mettendo a segno il terzo posto assoluto. Prima gara e podio, pertanto, per una stagione che si apre nel migliore dei modi e che proseguirà fra tre settimane, con il secondo round in programma sul velocissimo tracciato di Monza.

Prestazione brillante anche quella di Edoardo Liberati, “new entry” per i colori iFAST Management nella Carrera Cup Italia. Il 21enne romano, alla sua seconda stagione nel monomarca Porsche, è stato con la nuova 991 della Ebimotors uno dei protagonisti di questo primo appuntamento della serie 2014. Secondo in qualifica, partendo dalla prima fila al fianco del compagno di squadra Vito Postiglione, Liberati ha mantenuto la stessa posizione fino alla bandiera a scacchi, chiudendo poi quarto in Gara 2 pur senza lo splitter anteriore della sua vettura, danneggiato raccogliendo un detrito lasciato da un’altra macchina. Sempre per quanto riguarda la iFAST Management, un risultato importante è stato quello ottenuto da Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport) che in Gara 2 è riuscito ad inserirsi nella top-10, ma ha anche centrato un ottimo terzo posto nella Michelin Cup.

Bene anche i piloti della iFAST Management impegnati sulla stessa pista nel secondo round della Castrol Cupra Cup riservato alle veloci Seat Ibiza. Sia Antonio D’Amico che Carlotta Fedeli hanno portato a casa un sesto posto ciascuno. Il primo è stato protagonista di una condotta eccellente in Gara 1, dopo avere brillato in qualifica mettendo a segno il sesto responso (terza fila) su 20 vetture al via. Poi, in Gara 2, si è confermato nel gruppo dei primi ed ha concluso nono, portando a casa altri punti. Per la Fedeli l’inizio del weekend non era stato, suo malgrado, dei migliori. La giovane romana ha infatti sofferto un problema di motore nelle qualifiche, che ne ha poi reso necessaria la sostituzione. Quindi, in Gara 1, si è prodigata in un’eccellente rimonta che le ha consentito di chiudere nona, portando in seguito a termine un fine settimana difficile, ma indubbiamente positivo, con il sesto piazzamento ottenuto in Gara 2.