LA ROAD AUTO SPORT CONCLUDE LA TARGA FLORIO CON UN BUON RISULTATO DELL’EQUIPAGGIO TESTA-PACCA
In uno dei rally più impegnativi della stagione l’equipaggio Testa-Pacca coglie il sesto posto nel CIR Junior. Per il giovane pilota molisano la grande soddisfazione dell’inserimento nel Team ACI Italia. Per gli addetti ai lavori il Rally della Targa Florio è sicuramente uno dei rally più impegnativi dell’intero calendario, per la tecnicità delle sue prove speciali e per il fondo stradale particolarmente viscido e insidioso. La Road Auto Sport, ben conscia della difficoltà di questa trasferta, sbarcava in Sicilia con l’obiettivo dunque di cogliere i primi punti nel CIR Junior con il suo equipaggio Testa-Pacca, a bordo della Ford Fiesta R2. Sin dallo shake down il team si concentrava al massimo, insieme all’equipaggio, nella ricerca del miglior set up per le veloci e insidiose strade siciliane. Nel corso poi delle due giornate di gara e delle 16 PS in programma il giovane e promettente Giuseppe Testa si concentrava a sua volta principalmente sul percorrere il maggior numero di chilometri per aumentare il suo feeling con la Fiesta R2 e con il fondo stradale isolan. Questo obiettivo veniva centrato perfettamente dal giovane neo membro del Team ACI Italia che al termine della prima giornata di gara riusciva a concludere la PS 10 con un ottimo quarto tempo di classe R2. Nella seconda giornata di gara il pilota della Road Auto Sport si preoccupava soprattutto di mantenere il ritmo e concludere il rally in sesta piazza, conquistando così i suoi primi punti nella combattutissima classifica del CIR Junior.
A fine gara Testa era particolarmente soddisfatto sia per il risultato ottenuto sia per la scelta della Federazione di inserirlo nel Team ACI Italia: “Il Targa Florio è davvero una gara molto impegnativa. Le strade sono molto veloci e scivolose per cui devi sempre tenere la concentrazione al 110%. Noi con la Fiesta R2 sicuramente paghiamo un gap prestazionale nei confronti della Twingo e soprattutto della208 ed in più io devo considerare questa mia prima stagione completa come un processo di apprendimento utile alla stagione 2015. Sono davvero emozionato all’idea che la federazione italiana mi abbia scelto per il loro team ACI Italia e farò davvero di tutto per far sì che non si debbano ricredere di questa scelta.”
Per la Road Auto Sport e per il suo forte equipaggio il prossimo appuntamento con il CIR Junior sarà il 28 agosto in occasione del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia.