DUE GI SPORT : UNDICI GLI EQUIPAGGI AL VIA DEL CITTA’ DI TORINO
La Scuderia Due Gi Sport si sta preparando ad affrontare al gran completo il 29° Rally Città di Torino, che si disputerà venerdì 16 e sabato 17 maggio. Per la gara di casa, sarà il presidente della scuderia Giorgio Gabetti a capitanare la nutrita schiera di equipaggi rosso-blu: Gabetti, navigato per l’occasione da Matteo Castellari, torna ad affrontare le prove speciali dopo due anni di stop agonistico con una Renault Clio Maxi K11. Venerdì sera dal Lingotto Oval, dove alle 20:01, inizieranno le partenze: oltre a Gabetti-Castellari, saranno dieci gli equipaggi che prenderanno il via alla prova spettacolo allestita all’interno del complesso fieristico torinese, a cominciare dall’equipaggio composto dai veloci fratelli veronesi Nicola e Valentino Gaspari, che sfideranno il presidente in classe K11, affrontando la trasferta piemontese a bordo di una Peugeot 306 Maxi.
Al via del Torino ci saranno Cristian Milano e Luca Pieri, che difenderanno i colori della scuderia di Moncalieri affrontando le prove speciali del Torino su Renault Clio R3, mentre in R2B ritroveremo Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero su Citroen C2, reduci dal buon 3° posto di classe al Rally del Taro.
Altra sfida tra due equipaggi della Due Gi Sport in Classe A7, dove troveremo Riccardo Ala, navigato da Alberto Bausola, e Alessandro Cresto, affiancato alle note da Simone Sparvieri, entrambi gli equipaggi saranno a bordo della Renault Clio Williams.
Novità per Mauro Zucca e Concetto Marletta che, dopo parecchie gare disputate sulla Renault Clio RS N3, proveranno ad affrontare questa edizione del città di Torino con la Citroen C2 A6. Non mancherà al via della gara di casa l’equipaggio dei “dottori” Marco Giordanino e Renato Meroni, che saranno al via in Classe A5 come sempre sulla loro Peugeot 106 Rallye; a sfidarli, Andrea Piano, per la prima volta con i colori rosso-blu, e Chiara Cottellero su Fiat Panda A5.
Dopo l’ottima prestazione alla Ronde del Canavese, Andrea Lomonaco ed Elena Giovenale prenderanno il via a bordo della Citroen Saxo N2; in Classe N1, come tutti gli anni, non mancherà alla gara torinese Carlo Lisa, che sarà navigato per la prima volta da Flavio Magnetti.
I portacolori rosso-blu, dopo la prova spettacolo e il riordino notturno, riprenderanno il via sabato mattina dalle 8.01 sulla prova di ‘Rubiana’ per andare poi sul ‘Lis’; dopo l’assistenza, disputeranno le speciali di ‘Coassolo’ e ‘Monastero’.
Dopo il secondo passaggio sulle quattro speciali, gli equipaggi faranno ritorno a Torino Lingotto per l’arrivo della manifestazione.
“Dopo 30 anni di amicizia che ci lega, al Rally Città di Torino si concretizza una promessa che io e Matteo Castellari ci siamo fatti in tutti questi anni e che abbiamo sempre rimandato: correre assieme; questa è stata la principale motivazione per indossare nuovamente tuta e casco e per confrontarmi con il cronometro sulle prove speciali di un rally”, racconta Giorgio Gabetti, “Sono molto contento e sono molto fiducioso in quella che sarà una bella gara per tutti gli equipaggi della scuderia. Per questa gara, inoltre, tutto lo staff della Due Gi Sport sarà impegnato nell’organizzazione, al parco assistenza di Lanzo T.se, di un’hospitality dove i ragazzi dell’assistenza, gli equipaggi e tutti gli amici della Due Gi Sport potranno trovarsi, mangiare assieme e vivere tutti i momenti della gara.’.