FIA WTCC: Di Sabatino rimane secondo in classifica nel “Yokohama Drivers’ Trophy”

SABATINO 1205

Una domenica all’insegna della pioggia, quella appena conclusasi in Slovacchia. Delle due gare previste, infatti, una è finita con la safety car in pista negli ultimi giri, mentre l’altra non è stata nemmeno disputata. La gara 1 è stata interrotta al settimo giro, mentre gara 2 viene annullata. Così per la prima volta, dal 2005, capita che una gara del WTCC viene cancellata. Le avverse condizioni atmosferiche, però, sono state sufficienti, in gara 1, per raggiugere il 75% della distanza (8 giri su 11) per attribuire il punteggio pieno per le classifiche costruttori e piloti. La bandiera rossa è arrivata per motivi di sicurezza.

Così nella categoria della TCT2 continuano a dominare Engstler, Di Sabatino ed il team Engstler. Se al comando della classifica piloti c’è Franz Engstler con 75 punti, il secondo è Pasquale di Sabatino con 55 punti. A seguire c’è John Filippi a 38 punti, che in gara 1, si è classificato quarto dietro all’esordiente pilota ceco, Fulin, che ha approfittato della sua Seat a trazione anteriore per superare i suoi avversari portandosi al comando. Di Sabatino, subito dietro al compagno di squadra Engstler, si è piazzato al terzo posto.

“Il weekend è stato segnato dal maltempo – spiega il pilota pescarese, Pasquale Di Sabatino -. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto, visto che dopo aver fatto registrare in qualifica un buon giro, siamo scesi tutti in pista, in gara 1, sotto una pioggia battente, finendo la gara in regime di safety car. Sono arrivato terzo, per cui sono contento. Purtroppo Fulin, con la Seat a trazione anteriore ha battuto me e Franz senza alcun problema, essendo avvantaggiato in condizioni wet. Gara 2, invece, è stata annullata per il diluvio.”

Il prossimo Gran Premio in programma è fissato per il 24-25 maggio in Austria, al Salzburgring. Le gare, come sempre, verranno trasmesse da Eurosport.