Pole, doppia vittoria e leadership in classifica nel grande inizio di stagione di Alex De Giacomi

degiacomi 1205

La Porsche Carrera Cup Italia 2014 non poteva iniziare in modo migliore per uno stratosferico Alex De Giacomi, dominatore a Misano del round di apertura della stagione. Il pilota Bresciano, passato quest’anno al team Dinamic, ha dettato legge in Michelin Cup fin dalle qualifiche, dove con il settimo tempo assoluto (1’39.945) ha stabilito la pole position di classe. In gara uno De Giacomi si è confermato perfetto e al termine di una corsa disputata con grande temperamento è arrivata la prima vittoria della stagione, rafforzata da un ottimo quinto posto assoluto. In gara due De Giacomi è stato altrettanto implacabile: partito dalla prima fila si è difeso con caparbietà nella lotta per il podio assoluto, fino a conquistare una nuova vittoria nella Michelin Cup, oltre ad un considerevole secondo posto assoluto.

In classifica della Michelin Cup De Giacomi è ora leader a punteggio pieno con 20 punti . Seguono Proietti a quota 9 e Negra con 8.

Alex De Giacomi:
“Dopo le prove libere il nostro weekend sembrava parzialmente in salita, poi il team ha lavorato in maniera eccellente e dalle qualifiche ho iniziato ad essere veloce. In gara la macchina è migliorata ancora e i risultati sono arrivati di conseguenza nonostante abbia sofferto qualche problema muscolare negli ultimi giri. Guardando la classifica preferisco rimanere con i piedi per terra: abbiamo iniziato molto bene, ma il campionato è molto lungo e le sorprese sono sempre in agguato.”

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 1 Giugno a Monza.