BUON ESORDIO STAGIONALE PER DE AMICIS NELLA CARRERA CUP
Al debutto con la nuova vettura e con il nuovo team Ghinzani Motorsport il pilota romano della Best Lap ottiene punti importanti. E’ iniziata bene la stagione 2014 nella PCCI per il pilota della Best Lap Alberto De Amicis, vincitore nel 2013 della Michelin Cup. Il pilota romano, in virtù di un cambio del regolamento sportivo del monomarca Porsche disputerà il campionato monomarca Porsche concorrendo per la classifica assoluta e mettendosi dunque a confronto con tutti i migliori piloti della categoria. Questo importante nuovo scenario agonistico unito all’arrivo della nuova bellissima Porsche 911 GT3 Cup (991) hanno dato al pilota Best Lap gli stimoli giusti per presentarsi al via del primo appuntamento stagionale di Misano con tutte le intenzioni di ben figurare.
Oltre al cambio di categoria e alla nuova macchina, la stagione 2014 di De Amicis ha visto l’ulteriore novità rappresentata dal nuovo team in cui il pilota romano è approdato: il Team Ghinzani Motorsport. Proprio in virtù dell’accordo chiuso pochi giorni prima del via stagionale De Amicis si è purtroppo presentato in pista a Misano con pochissimi chilometri sulle spalle e con l’obiettivo dunque di usare le prime prove libere per trovare il giusto feeling con la nuova vettura.
Per lui dunque un inizio un pò in salita che non gli ha però impedito comunque di essere protagonista in Gara 1 dopo uno start dalla sesta fila. In virtù di un sempre crescente feeling con la vettura e con il nuovo staff tecnico, De Amicis ha infatti condotto una gara molto aggressiva che lo vedeva lottare sino all’ultimo giro di gara con l’ex compagno di squadra Proietti sul quale riusciva a prevalere proprio nel corso dell’ultima tornata di gara approfittando di un errore dell’esperto pilota romano due volte campione della Michelin Cup. Dopo la nona piazza ottenuta in Gara 1 nella seconda manche De Amicis si confermava molto veloce tenendo il passo del vincitore di Gara 1 Postiglione e andando a conquistare una buona settima piazza assoluta non distante della zona podio. Due gare dunque complessivamente positive per il pilota romano che ora confida nel prossimo appuntamento di Monza per aumentare il suo livello di competitività e puntare presto ad uno dei tre gradini del podio assoluto.
A Misano, per i colori Best Lap, è tornato in pista anche Alberto Rodio nell’ambito della Castrol Cupra Cup. Il pilota romano, dopo l’undicesimo tempo fatto segnare in qualifica, ha chiuso ottavo in Gara 1 e sedicesimo in Gara 2.