FERRAROTTI, VESCOVI E NYCK DE VRIES PROTAGONISTI DI UN ALTRO WEEKEND DI SUCCESSI FIRMATO RENAULT
Il fine settimana appena concluso ha visto andare in scena i Trofei Renault Rally immersi nella 98ª Targa Florio e nel 21° Rally del Taro, oltre alla Formula Renault 2.0 ALPS che ha affrontato il tracciato cittadino di Pau. La “Corsa più antica del Mondo”,la Targa Florio, ha consegnato la vittoria del Trofeo Clio R3 Produzione all’equipaggio della Gima Autosport, Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli, primi anche nel CIR Produzione e nella classifica 2 Ruote Motrici. Sugli asfalti siciliani, Fabrizio Andolfi e Andrea Casalini hanno concluso secondi nel trofeo monomarca, vincendo così il Girone A (Ciocco, Sanremo e “Targa”) ed ottenendo il diritto di partecipare al Rally Due Valli, il prossimo ottobre, con la nuova Clio R3T ufficiale di Renault Sport.
Il cammino dei Trofei Clio R3 e Twingo R2 IRC continua raccogliendo come sempre ampi consensi di pubblico. La seconda tappa della stagione si è svolta nell’ambito del 21° Rally Internazionale del Taro. Al termine delle dieci speciali la coppia composta da Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi è emersa nell’ambito del Trofeo Clio R3 IRC, bissando così il successo ottenuto all’Elba e consolidando la leadership in campionato. Fra le Twingo R2 vittoria del team Rovatti-Fogli, netti dominatori dell’intero weekend, con Brugo-Leone e Rissone-Desole a completare il podio. Il prossimo appuntamento dei Trofei Clio R3 IRC e Twingo R2 IRC è in programma il 13/14 giugno in occasione del 31° Rally Internazionale Prealpi Orobiche.
Una cornice unica invece quella del tracciato cittadino di Pau, che ha visto andare in scena il secondo round stagionale della Formula Renault 2.0 ALPS. Un altro weekend da ricordare per l’alfiere della Koiranen GP Nyck de Vries, che ha segnato una strepitosa doppietta confermandosi ancora una volta come il pilota da battere nella serie internazionale organizzata dalla Fast Lane Promotion. In evidenza nelle due gare anche il russo Matevos Isaakyan (JD Motorsport) ed il francese Simon Gachet (Arta Engineering), secondo e terzo nella gara del sabato. Mentre sotto una pioggia torrenziale che ha reso il tracciato ancora più ostico, alle spalle dello stesso de Vreis hanno chiuso il monegasco Charles Leclerc (Fortec Motorsports) e lo svizzero Hugo De Sadeleer (Tech 1 Racing). Adesso gli occhi sono puntati sul prossimo round del Red Bull Ring in programma per il prossimo 25 maggio.