WEEK END FELICE PER LA SCUDERIA JUST RACE

Saresera 1405

Due podi ed un quarto posto sono il bottino di Becchetti, De Cecco e Saresera al Taro, al Camunia e al Targa Florio. Tracciare un bilancio, dopo un fine settimana rallystico così intenso ed impegnativo, poteva risultare difficile per gli uomini della Scuderia Just Race. Le ottime prove fornite dai tre equipaggi impegnati in altrettante gare, hanno agevolato il compito facendo porre il segno + di fianco alla data del weekend appena trascorso.  Sulle strade del Targa Florio, Gianluca Saresera e Debora Goi hanno tenuto la scia dei prim’attori del monomarca Suzuki mostrando ottimi spunti specie nella seconda parte di gara. Con la Swift di classe R1 preparata dalla Europea Service, il driver bresciano e la copilota friulana hanno peccato di eccessivo “relax” salvo poi riscattarsi nella fase finale del rally: “Mi sono “svegliato” un po’ tardi-ammette il giovane lombardo- “e ciò mi spiace perché ho constatato che quando sono pienamente concentrato riesco a segnare i tempi dei migliori. Il podio era ampiamente alla nostra portata ed ora sarà l’obiettivo primario per il prossimo rally Coppa d’Oro. Siamo fiduciosi!”

Con la quarta posizione di trofeo, Saresera e la Goi salgono a quota 24 punti consolidandosi in quarta piazza.

Al Rally del Taro, seconda gara della serie Irc Cup, i colori del sodalizio bresciano sono stati ben rappresentanti dalla coppia triumplina composta da Elio Becchetti e Maura Saetti: sulla loro intramontabile Peugeot 106 N2, i coniugi di Sarezzo hanno interpretato ancora una volta molto bene la corsa parmense vincendo la classe di appartenenza e mostrandosi con tempi di tutto rispetto: “E’ una gara che ci piace molto- ha detto un soddisfatto Becchetti sul palco di Bedonia- e ammetto che ripartirei ancora per un altro giro!” Nella graduatoria assoluta l’equipaggio della Scuderia Just Race ha terminato in 46° posizione migliorando tutti i tempi parziali delle speciali disputate nella giornata di domenica.

In Vallecamonica invece si è corsa la prima edizione del Camunia Rally Day, gara nella quale si è messo in luce il giovane Valerio De Cecco su Peugeot 106. Insieme a Emanuele Ravasio, il pilota di Brescia ha così conquistato il suo primo podio in carriera mostrandosi soddisfatto soprattutto per la guida caparbia sotto il diluvio torrenziale: alla fine è arrivata la terza posizione di N2. “Non era facile stare in strada nelle ultime due prove e proprio per questo il podio di classe mi dà ancora più soddisfazione -ha dichiarato il figlio d’arte bresciano” speriamo che possa essere il primo di una lunga serie!”