Filip Salaquarda – Qualifiche fondamentali nell’affascinante round di Brands Hatch della Blancpain

salaquadra 1405

La Blancpain Sprint Series torna in pista il prossimo weekend sul circuito di Brands Hatch (GB) per il secondo round della stagione. Come un mese fa a Nogaro, Filip Salaquarda sarà chiamato, con il compagno di equipaggio Andrea Montermini, a difendere i colori Ferrari al volante dell’unica 458 Italia presente. Il round inglese propone al pilota ceko una nuova opportunità per mettersi un luce dopo la convincente prestazione in Francia, dove all’esordio aveva chiuso in zona punti.

Filip Salaquarda:
“Brands Hatch rappresenta uno dei grandi classici dell’automobilismo, un vero pezzo di storia teatro in passato di grandi battaglie in Formula 1 e nelle 1000 chilometri. Vi ho debuttato in Formula 3, seppure nel tracciato corto Indy, e in altre occasioni ho affrontato la versione completa. La pista è molto stretta e i sorpassi non sono facili: per andare a punti sarà importante essere veloci in qualifica e disputare una buona Qualifying Race.”

Il programma del weekend (GMT)

Sabato 17 Maggio 2014
09.00: Prove libere 1
11.45: Prove libere 2
16.30: Prove ufficiali

Domenica 18 Maggio 2014
09.30: Qualifying race
13:45: Main Race

Il weekend godrà di un’ampia copertura televisiva internazionale, mentre sul web la diretta streaming sarà garantita dal sito ufficiale del campionato, www.blancpain-gt-series.com/sprint.