IL VM MOTOR TEAM RIPARTE DAL RALLY CITTA’ DI TORINO
Dopo il ritiro di Mario Cecchini e Lorenzo Brovero al Rally del Taro, il Vm Motor Team è pronto a ripartire dal 29° Rally “Città di Torino” con ben tre equipaggi schierati: Fabio Gaudina e Stefano Scardoni (Subaru Impreza N4), Lorenzo Castelli Villa e Stefano Demartini (Suzuki Swift N2) e Giovanni Di Carlo in coppia con Simone Martina (Peugeot 106 N2) che scenderanno in gara venerdì 16 e sabato 17 Maggio.
“Ho già partecipato al Rally Città Torino nel 2012” ha esordito Fabio Gaudina che affronterà l’appuntamento della Mole con una Subaru preparata dal team B&B. “E’ una gara che mi piace molto: la prova che preferisco è quella del Lis per la sua lunghezza e difficoltà tecnica e per questo è anche quella che temo di più soprattutto per la sua discesa veloce”.
“Questa sarà la seconda gara per Lorenzo con la Suzuki Swift ed inoltre non ha mai fatto Torino ma le prove speciali gli piacciono molto” ha precisato il navigatore Stefano Demartini. “Noi partiremo con l’intento di far fruttare quanto imparato alla Ronde colli del Monferrato e Moscato, cercando di non sfigurare in una classe davvero difficile come sarà l’N2”.
In N2, con una vettura preparata dalla factory B&B, prenderanno il via con il numero 117 sulle portiere anche Giovanni Di Carlo e Simone Martina.
“Sicuramente io e Giovanni proveremo ad inserirci nella lotta di classe, cercando di rimanere vicino ai primi se possibile” ha dichiarato il navigatore portacolori del Vm Motor Team.
La manifestazione prevede, dopo le verifiche di rito, la partenza da Torino Lingotto “Oval” venerdì dalle ore 20.00 per la prima prova speciale. Sabato gli equipaggi ripartiranno dal riordino notturno alle 8.01 per dirigersi in assistenza e quindi affrontare otto prove speciali intervallate da tre riordini e parchi assistenza. L’arrivo del primo concorrente è previsto sabato 17 intorno alle 19.00 al Lingotto “Oval”.