CINQUE EQUIPAGGI “POILLUCCI TEAM” AL VIA DEL 32° RALLY PUGLIA & LUCANIA

poillucc 1605

La gara, seconda prova dell’Italiano Cross Country Rally, si corre a Melfi (Potenza) questo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 maggio 2014. Sono cinque gli equipaggi del Poillucci Team di Roma che prenderanno parte, questo fine settimana a Melfi (Basilicata), alla 32ma edizione del Rally Puglia & Lucania, seconda prova del Campionato Italiano Cross Country Rally. I primi a partire, con il numero 34, saranno i siciliani Alfio Bordonaro e Marcello Bono, che cercheranno, con la loro Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD di riscattare il mancato risultato di Pordenone e di tornare quindi in gara per il campionato e il Suzuki Challenge.

Anche l’ex “ufficiale Suzuki” Andrea Luchini, recentemente tornato a gareggiare, si impegnerà a fondo per campionato e monomarca Suzuki. Partirà con il numero 42 sulle portiere della sua Nuova Grand Vitara 1.9 TD, nuovamente in coppia con il navigatore Piero Bosco. Infine, sempre fra le vetture del monomarca Suzuki, in gara con il numero 44 ci saranno nuovamente i fratelli siciliani Mirko e Mike Emanuele, sulla loro Nuova Grand Vitara 1.9 TD.

Due invece gli equipaggi che gareggeranno nella categoria TH. I primi a partire, con il numero 45, saranno i campioni italiani in carica della categoria, Giuseppe Ananasso e Romolo Pensieri, con tanta voglia di riscatto dopo il ritiro patito all’Italian Baja, gara d’esordio per il loro Mitsubishi Pajero 3.2 TD.

Con il numero 49, invece, torneranno a correre Alessio Cancelli e Federico Lezi, su di un altro Mitsubishi Pajero 3.2 TD.

“Il team conferma il suo impegno nel campionato” commenta il team manager, Antonio Poillucci. “Per noi questa sarà una gara particolarmente importante, perché testeremo le soluzioni che abbiamo adottato sulle Suzuki. In sostanza, un’”iniezione di potenza” che dovrebbe consentire ai nostri piloti di essere ancora più competitivi che in passato!”.

La gara partirà da Melfi sabato alle 12,30 e si concluderà alle 12,51 di domenica, con premiazione finale direttamente sulla pedana d’arrivo. Due le tappe in programma (la prima sabato, la seconda domenica) e un percorso complessivo di 417,44 chilometri, con otto settori selettivi, ricavati sui percorsi San Fele “Cross Country World”, San Fele “Autodromo Lucano” e Atella.