Punti e ritmo giusto per la Villorba Corse nel Blancpain Sprint Series

Villorba 1805

Nel weekend di Brands Hatch Montermini-Salaquarda sono costantemente tra i più veloci con la Ferrari 458 GT3 del team trevigiano concludendo in settima posizione: “Il potenziale dimostrato qui è il nostro punto di partenza in vista dei prossimi impegni” E’ stato un weekend all’insegna della competitività quello della Scuderia Villorba Corse, in gara a Brands Hatch per il secondo round del Blancpain Sprint Series. I tempi fatti segnare nella due-giorni inglese dalla Ferrari 458 in versione GT3 con alla guida Andrea Montermini e Filip Salaquarda danno ora fiducia in vista dei prossimi impegni della serie internazionale organizzata dalla SRO. La ritrovata verve della rossa di Maranello (l’unica nel campionato) gestita dal team trevigiano si è notata fin dalle prove libere di sabato mattina. Poi le sessioni di qualifiche e un continuo miglioramento nella giornata di domenica dapprima nella qualifying race, dove l’equipaggio composto dal campione modenese e dal driver della Repubblica Ceca ha guadagnato due posizioni rispetto al via, riuscendo a qualificarsi in quarta fila per la gara principale. Nella main race la Ferrari del team trevigiano, che al traguardo ha concluso settima, si è confermata costantemente tra le più veloci, con Montermini che ha fatto segnare il secondo miglior tempo assoluto rimanendo però in parte frenato dalla tipologia del tracciato inglese, che non favorisce i sorpassi. Villorba Corse incassa comunque punti importanti per la classifica e torna già domenica prossima in gara a Silverstone, ma nella serie Endurance del mondo Blancpain. La Sprint Series tornerà invece a luglio sul circuito olandese di Zandvoort.

“Siamo soddisfatti del passo in avanti che abbiamo compiuto a livello di competitività – dichiara il team principal Raimondo Amadio -, soprattutto rispetto ai rivali che meglio conoscono e da più tempo frequentano questo campionato. Il potenziale dimostrato qui a Brands Hatch è il nostro prossimo punto di partenza. Ci attendono mesi di duro lavoro durante i quali cercheremo di arrivare gradualmente a quello che ancora manca nei confronti di chi al momento ci precede in classifica.”

Calendario Sprint Endurance Series: 19-21 apr. Nogaro (FRA); 17-18 may Brands Hatch (GBR); 5-6 july Zandvoort (NED); 23-24 aug. Slovakia Ring (SLK); 6-7 sept. Portimao (POR); 18-19 oct. Zolder (BEL); 1-2 nov. Baku (AZ).