Filip Salaquarda – Nuovi punti e interessanti progressi a Brands Hatch
Filip Salaquarda sempre più protagonista nella Blancpain Sprint Series 2014. Dopo il buon esordio un mese fa a Nogaro (F), in occasione della seconda prova del campionato tenutasi a Brands Hatch (GB) il pilota Ceko ha portato nuovamente la sua Ferrari 458 GT3 Italia in zona punti con un settimo posto nella Main Race che gli vale sei ulteriori punti in classifica. Nel round inglese Salaquarda, con il compagno di equipaggio Andrea Montermini, si è dimostrato sempre competitivo con un continuo miglioramento di prestazioni che ha portato i due prima a centrare la top-ten in qualifica con il nono tempo (1’24.438) e poi al settimo posto finale sia nella Qualifying Race che nella Main Race.
La gara principale è stata vinta da Hari Proczyk e Jeroen Bleekemolen (Lamborghini FLII), seguiti da Maximilian Buhk e Maximilian Götz (Mercedes SLS AMG GT3) e da Sergio Jimenez e Caca Bueno (BMW Z4).
Filip Salaquarda:
“Rispetto a Nogaro abbiamo compiuto dei notevoli passi avanti in termini di competitività, che ci hanno permesso di chiudere nuovamente in zona punti e di avvicinarci alla lotta per il podio. Ci stiamo misurando con avversari di grande esperienza, nei confronti dei quali stiamo ricucendo progressivamente il gap. Sono convinto che già dalla prossima gara, in Olanda, potremo ambire a posizioni ancora più importanti. I progressi visti durante tutto il weekend indicano che abbiamo ancora margine per migliorare e cercheremo di sfruttare al meglio le prossime settimane di pausa per lavorare ancora sulla performance”.
La Blancpain Sprint Series tornerà in pista il 6 Luglio a Zandvoort (NED).