Federico Tesio e Butterfly Motorsport posto d’onore al Rally Città di Torino
Bellissima sfida al 29° Rally Città di Torino per Federico Tesio e Marco Dalmasso portacolori della Butterfly Motorsport che terminano al 2° posto di classe su 15 partenti. La gara, iniziata con la prova spettacolo all’interno di Torino Lingotto Oval, dove la presenza di moltissima gente ha apprezzato le evoluzioni dei piloti impegnati nella gara. Dopo le prime due vere Prove Speciali del mattino, Federico Tesio, vincendo la PS 3, insegue Rissone, leader della gara a 5 secondi netti.
Altre due prove e Rissone allunga su Federico Tesio portandosi a 10.1 secondi mentre in terza posizione si avvicina Arena staccato di poco più di un secondo.
La gara si fa più tirata e le due prove cronometrate dopo il Parco Assistenza, lo evidenziano; infatti si invertono la prima posizione con la terza mentre Federico Tesio mantiene la seconda posizione. Il distacco tra il primo e il terzo di classe è di soli 3.4 secondi
La PS 8 vede nuovamente il successo di Federico Tesio su Arena, mentre Rissone (terzo accusa problemi alla vettura che lo costringeranno al ritiro sull’ultima PS).
L’ultima PS di 7,5 km inizia con Tesio che insegue a 1.2 secondi Arena. Tesio non riesce a dare la zampata finale e termina comunque 46° assoluto, 16° di gruppo e 2° di classe.
Federico Tesio “La gara è stata molto bella e combattuta sul filo dei secondi. Sappiamo che la Panda Kit perde qualcosa rispetto ai Peugeot 106 per il peso e quindi dovevamo dare battaglia. Lo abbiamo fatto! e ci siamo divertiti moltissimo.
Bella la scelta dell’Oval che ha portato il rally a casa della gente. Da ripetere”.