ALBERTO DI FOLCO ALLA VOLTA DI SILVERSTONE
Alberto Di Folco sarà chiamato, il prossimo fine settimana, a una trasferta particolarmente ostica. Il giovane “rookie” che corre sotto l’egida della iFast Management, infatti, sarà al via del secondo dei sei duplici appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in scena sul circuito inglese di Silverstone. Per il portacolori del team Imperiale Racing, al primo anno nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, si tratterà infatti di un esordio assoluto lungo i 5891 metri dello storico tracciato.
Il 18enne romano, dunque, dovrà giocoforza prendere la giusta confidenza con un tracciato tradizionalmente molto impegnativo per uomini e mezzi, per poi puntare a un ulteriore risultato di rilievo.
Alberto, d’altronde, si era già distinto oltre un mese addietro a Monza, già teatro dell’apertura stagionale della serie europea, centrando un duplice podio – un secondo e un terzo posto – nella classe PRO-AM. Uno “score” che gli ha permesso, così, di occupare la seconda piazza provvisoria di categoria nella classifica di campionato.
La tappa inglese, articolata su tre intense giornate, entrerà nel vivo il venerdì con la disputa di due turni di prove libere. Sabato, invece, previste le qualifiche ufficiali (ore 11,40), seguite dallo start di Gara 1, in programma alle 16,35. Domenica il gran finale con Gara 2 (12,45). L’evento godrà della diretta televisiva trasmessa su Class Tv (canale 27 del digitale terrestre) e del live streaming sul portale web http://squadracorse.lamborghini.com.