LA CLIO CUP ITALIA FA TAPPA IN AUSTRIA PER IL SECONDO ROUND DELLA STAGIONE

iacone 2105

A distanza di due anni, la Clio Cup Italia si accinge a fare il suo ritorno sul circuito austriaco del Red Bull Ring, che questo fine settimana ospiterà il secondo dei sei doppi round del calendario. Dopo che il primo appuntamento di Imola, a inizio aprile, aveva incoronato due differenti vincitori (ad alternarsi sul gradino più alto del podio erano stati Simone Iacone e Michele Puccetti), sui saliscendi della Stiria è ancora atteso grande spettacolo in pista con le nuovissime RS 1.6 Turbo che avevano fatto il loro debutto proprio sul tracciato del Santerno.

In Austria, una delle novità già annunciate, sarà l’esordio della MC Motortecnica, che porterà in pista una vettura, per l’occasione affidandola ad Enrico Bettera. Ma i riflettori saranno puntati fin da subito, proprio su Iacone e Puccetti, nell’ordine primo e secondo in campionato. Il leader attuale della classifica, chiamato a rappresentare i colori della Essecorse, cercherà infatti di estendere il suo vantaggio di sole sette lunghezze che al momento vanta nei confronti del pilota del team Rangoni Corse. Squadra, quest’ultima, che punterà tutto anche sullo spagnolo Oscar Nogues (reduce dal terzo posto di Gara 1 messo a segno sul circuito del Santerno) e Lorenzo Nicoli.

Dall’altro lato bisognerà fare i conti anche con Simone Melatini, a Imola autore del terzo posto in Gara 2, e Massimo Ferraro, entrambi al via con le vetture della Melatini Racing-Veregra Competition. Sempre a Imola autore di un secondo posto e leader nella classifica Junior, il croato Ivan Pulic (Lema Racing) sarà un altro dei favoriti, così come Lorenzo Pegoraro, subito in luce con l’Oregon Team.

Da tener d’occhio anche il duo dei piloti esperti della Composit Motorsport, Luciano Gioia e Daniele Pasquali.

Entrambe le gare di 25’ ciascuna si disputeranno domenica (il via alle ore 8.30 e alle 13.45), con la diretta Tv in web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it. Il primo turno di prove libere si svolgerà venerdì pomeriggio. Sabato semaforo verde per la seconda sessione e la qualifica di mezzora, in programma a partire dalle ore 13.45.

Il campionato (top-10): 1. Simone Iacone (Essecorse) 44; 2. Michele Puccetti (Rangoni Corse) 37; 3. Oscar Nogues (Rangoni Corse) 23; 4. Lorenzo Nicoli (Rangoni Corse) 20; 5. Simone Melatini (Melatini Racing-Veregra Competition) 19; 6. Ivan Pulic (Lema Racing) 18; 7. Luciano Gioia (Composit Motorsport) 16; 8. Marco Cassarà (Composit Motorsport) e Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition) 10; 10. Zelijko Cumurzdic (Lema Racing) 4.